Dove si trova questo disegnino? Io sulla mia non l' ho mai vistoMgaproduction ha scritto:Prendo per buono e positivo il miglioramento dei consumi. In effetti è stato sempre così anche sulle altre mie vetture in passato.
Ora poi ho pure le gomme invernali; quindi davvero non può che migliorare.
Stavo invece sempre pensando sull'imprecisione e mi viene da domandarmi se mai questa possa migliorare. Provando a fare un ragionamento a voce alta, il cdb prende i dati dai vari sensori (quantità di L immessi, quantità di L che man mano si consumano, km percorsi e chissà quali altri...). Potranno questi cambiare il loro comportamento con il tempo? Boh...non saprei![]()
Gli ultimi 3 esempi di cui ho memoria molto fresca sono la mia V60 attuale che è precisa al decimo tra cdb e realtà; la precedente Renault andava in base alle lune : alle volte era giusta, alle volte sbagliava anche di tanto ...
Invece la Fiat 16 era precisa come un orologio svizzero nel continuare ad errare : marcava sempre cmq e costantemente 1 km/L in meno (quindi i 13 indicati erano 12 e così via...).
Carino sul display dell'infotaiment il disegno della vettura che percorre ua linea retta da sx verso dx verso il simbolo della pompa di benzina man mano che passano i km
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk