Guarda, è passato più di un anno ma mi ricordo benissimo il momento in cui in un concessionario il venditore mi ha specificato che il DSG della Polo fosse a secco.Gianluca1972 ha scritto: Mi sono documentato in Volkswagen:
Trattasi del DSG7-DQ200 con frizioni a SECCO.
Sopporta una coppia fino a 250 nm
[...]
In passato guardando sui forum è stato oggetto di numerose problematiche!!
-Hanno cambiato l’olio da sintetico a minerale
-hanno cambiato lo spessore dei dischi frizione

Gianluca1972 ha scritto:Allora ragazzi,
Attualmente la mia ha 17000 km ed è un 2/2018
Mi sono documentato in Volkswagen:
Trattasi del DSG7-DQ200 con frizioni a SECCO.
Sopporta una coppia fino a 250 nm
La mia polo 115 cv ha una coppia massima di 200 nm.
Anche Marche come la seat montano lo stesso cambio.
Stesso cambio anche sulla t rock fino al 1.5 tsi
In passato guardando sui forum è stato oggetto di numerose problematiche!!
-Hanno cambiato l’olio da sintetico a minerale
-hanno cambiato lo spessore dei dischi frizione
In diversi hanno lamentato usura delle frizioni già dopo 30000 km e eccessiva rumorosità oltre a innesti con “strappi”
Ora io non voglio fare l’uccello del malaugurio,ma a mio parere là rumorosità è eccessiva se lo “spremo” con guida sportiva.
Provate quando siete a più di 2000 giri a scalare marcia e portarlo da 3000 giri in poi,avvertirete come i “toc” del rumore aumentano,e non sempre in maniera costante,mi spiego meglio,stessa scalata a 2500 giri da 3a a 2a in diverse occasioni si avverte il toc,altre volte entra senza fare il minimo rumore..., e questo non mi piace.
Ho avuto diverse macchine e sono sempre stato attento ai difetti e a cercare le risoluzioni, capisco che in Volkswagen vogliano fare passare tutto per normale,ma non vorrei trovarmi A GARANZIA SCADUTA a dover affrontare di tasca mia spese per un cambio di cui conoscono benissimo i difetti avuti in passato.
Ahimè,mea culpa,l’ho imparato solo DOPO,altrimenti avrei preso il buon vecchio manuale.
Ho amici con due tiguan, entrambi dsg,nessun rumore o strappo,quello è a bagno d’olio,tutto un altro pianeta.
Fateci caso ad ogni dubbio che vi si dovesse presentare e non esitate a “rompere” in Volkswagen,se c'è qualche vizio occulto è un nostro diritto che ce lo risolvano.
Se avete dubbi scrivetemi in pm e ci scambiamo i numeri per descrivere il problema a voce.
Grazie per la collaborazione

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.