Libretto dei tagliandi
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da Bigno82K » mercoledì 7 febbraio 2018, 20:26

    scusate i tempi biblici
    Immagine
    Immagine
    l'ultima volta oltre a compilare il libretto qui sopra, hanno allegato anche questo che ripete le stesse cose, quindi presumo sia proprio come dice panzer
    Immagine
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da marcx » martedì 20 febbraio 2018, 20:08

    Non lo danno più perché viene caricato sul PC di bordo sulla nuova polo comunque esiste questa indicazione di tipo generale sui tagliandi periodici é sul sito vw...te lo auto-invii per emailImmagine

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 208
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 17:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da Mgaproduction » martedì 20 febbraio 2018, 22:37

    Ma a me non interessa per nulla che cosa è previsto nei lavori dei vari tagliandi.
    Quello lo sanno le officine e va benissimo così.
    A me interessa il caro buon vecchio libretto dei tagliandi per dimostrare, quando la venderò prima o poi, i km e la realtà degli interventi.
    Spesso infatti, se faccio fare un tagliando fuori garanzia presso un'officina non VW (e poi è da vedere pure in VW), i km non vengono riportati in fattura; per non parlar del fatto che altrettanto spesso manco viene fatta la fattura...
    Polo AW1 10/2017
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 288
    Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 18:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da PaoloD » mercoledì 21 febbraio 2018, 7:28

    Mi spiace ma ti devo dire da ex addetto ai lavori che sei rimasto un po' "indietro"... senza offesa alcuna eh sia ben chiaro!
    L'obsoleto libretto dei tagliandi cartaceo è contraffabilissimo...
    E chi abbocca ai km "certificati" dal libretto dei tagliandi è un pesce bello grosso...
    L'unica cosa che è difficile da contraffare (ma non impossibile) è la centralina... lei può rivelare i service se sono stati fatti in vw o autorizzati a quanti km e quando...
    Anche il mio amico meccanico Bosch Service che spegne la spia tagliandi col suo computer è tracciato nella ecu con km e data.
    Certo non saprai cosa è stato fatto ma... se ti fidi di una crocetta su un foglio di carta... auguri!
    Mi ricordo un bel numero fatto da una concessionaria Ford della mia zona... viene un extracomunitario con una mondeo Turbodiesel in autoricambi a farsi cambiare la lampadina e a comprare i filtri per il tagliando... auto di dieci anni e 80.000 km... [emoji23] ... il marocchino mi fa: "ho fatto un affare eh" e io: "dove l'hai presa?" E lui: "qui da xxxxx" e io: "aaaaahhhhh behhhh allora..." e lui: "no no guarda c'è anche il libretto dei tagliandi i km sono i suoi" e io: "nel lunotto però c'è l'adesivo di una concessionaria di Torino... possibile che il primo proprietario da Torino veniva fin qui a fare i tagliandi?!?" E lui: "eh ma xxx mi ha detto che lavorava qui" e io: "allora di a xxx che qui sul carter della distribuzione hanno scritto un 1 davanti di troppo perché col pennarello c'è scritto 160.000"... [emoji23][emoji23][emoji23]
    E fu così che il marocchino incazzato nero corse in concessionaria a pretendere spiegazioni [emoji23][emoji23][emoji23]


    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da marcx » mercoledì 21 febbraio 2018, 10:16

    Concordo con paolo...in officina vw i lavori fatti ad opera d'arte solo quando ci restano davanti i clienti.....tipico non riempire il gas dell'aria condizionata per bene...e doverla ricaricare ogni anno

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da marcx » mercoledì 21 febbraio 2018, 12:30

    marcx ha scritto:Non lo danno più perché viene caricato sul PC di bordo sulla nuova polo comunque esiste questa indicazione di tipo generale sui tagliandi periodici é sul sito vw...te lo auto-invii per emailImmagine

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
    Così forse si vede meglio Immagine

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 208
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 17:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da Mgaproduction » mercoledì 21 febbraio 2018, 21:29

    Vedete, proprio il "vetusto" libretto cartaceo dei tagliandi a me è servito per ben DUE volte per vendere DUE auto.
    Che sia vetusto, lo sanno tutti ma che voi veniate a dirmi che in ECU c'è scritto tutto ed è dimostrabile, in questi tempi di taroccamenti vergognosi delle centraline, è quanto meno altrettanto da pesci belli grossi.
    Inutile stare a scrivere oggi come oggi tutti gli esempi sulle auto a cui sono stati taroccati i km. Centinaia di migliaia...guardate gli annunci di vendita delle auto soprattutto diesel : guarda caso ogni concessionario che vende un diesel di qualunque marca e valore con più di 6 o 7 anni, ha sempre meno di 199.999 km, ha sempre dormito in garage, è sempre stata tenuta dal classico vecchietto che la usava per andare a fare la spesa bla bla bla bla
    E volete raccontare che le ECU sono la bibbia delle macchine???

    Se si vende la macchina tra privati poi, il libretto credetemi che riveste un valore non indifferente :023

    Ho apppena venduto la mia Fiat 16 1.6 benzina di 7 anni e 29mila km che ho sostituito con la Polo causa leggi schifose per i neopatentati...credete che il libretto dei tagliandi non mi sia stato chiesto???? La primissima cosa da parte di tutti quelli che mi hanno chiamato :023
    Polo AW1 10/2017
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da marcx » mercoledì 21 febbraio 2018, 21:40

    Se ti avessi chiamato io avrei voluto vedere le fatture...sul libretto ci scrivi ciò che vuoi...la fattura te la fanno solo se paghi. Infatti il libretto lo hai usato per vendere non per comprare :004

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 208
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 17:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da Mgaproduction » giovedì 22 febbraio 2018, 12:51

    Credo che possiamo stare qui a discutere quanto si vuole.
    Io le fatture le pago ma finita la garanzia butto via tutto e, magari, proprio sempre finita la garanzia, pur di farmi fare lo sconto sui lavori, la fattura manco viene emessa seppur richiesta...
    Quindi, in definitiva, sui libretti ci scrivi quello che vuoi, le ECU le tarocchi come vuoi...non ne usciamo più vivi...
    Iniziamo ad avere il pezzetto di carta; qualcosa fa eccome :023 , sia per chi vende che per chi compra.
    Poi, bene o male, un acquirente lo si trova sempre se vuoi vendere al giusto prezzo. Se ne trovi uno come te che vuole a tutti i costi le fatture e non le ho, pazienza...via uno avanti un'altro :005 (senza offesa chiaramente :023 ).

    PS : nel lontano 2010 vendetti la mia Volvo dell'epoca con 12 anni e 50mila Km (fatti pochissimi perchè dopo 3 anni che la comprai iniziarono a damri auto aziendali a noleggio). Misi un annuncio di vendita e mi chiamarono in 15mila. La vendetti ad un concessionario che fece radiazione per esportazione in Germania. La prima cosa che mi chiese fu proprio il libretto dei tagliandi; di tutto il resto gli interessava poco o nulla.
    Come vedi, credo abbia sempre il suo peso
    Polo AW1 10/2017
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da marcx » giovedì 22 febbraio 2018, 12:59

    Sono d'accordo con te. ma io le fatture le ho ancora tutte e per vendere bene se presenti le fatture sei più tutelato anche tu...non ti potranno mai dire se rivedi il compratore mi hai venduto un pacco....la mia officina mi ha fatto sempre fattura anche per 10€ di lampade per i fari...poi le fatture servivano a me per vedere come variano i prezzi o meglio il costo della manodopera per lo stesso lavoro...il prezzo della manodopera possono modificarlo come vogliono sia in durata che in costo ora....é una giungla

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 288
    Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 18:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da PaoloD » giovedì 22 febbraio 2018, 14:53

    marcx ha scritto:Se ti avessi chiamato io avrei voluto vedere le fatture...sul libretto ci scrivi ciò che vuoi...la fattura te la fanno solo se paghi. Infatti il libretto lo hai usato per vendere non per comprare :004

    Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
    Concordo
    Mgaproduction ha scritto:Vedete, proprio il "vetusto" libretto cartaceo dei tagliandi a me è servito per ben DUE volte per vendere DUE auto.
    Che sia vetusto, lo sanno tutti ma che voi veniate a dirmi che in ECU c'è scritto tutto ed è dimostrabile, in questi tempi di taroccamenti vergognosi delle centraline, è quanto meno altrettanto da pesci belli grossi.
    Inutile stare a scrivere oggi come oggi tutti gli esempi sulle auto a cui sono stati taroccati i km. Centinaia di migliaia...guardate gli annunci di vendita delle auto soprattutto diesel : guarda caso ogni concessionario che vende un diesel di qualunque marca e valore con più di 6 o 7 anni, ha sempre meno di 199.999 km, ha sempre dormito in garage, è sempre stata tenuta dal classico vecchietto che la usava per andare a fare la spesa bla bla bla bla
    E volete raccontare che le ECU sono la bibbia delle macchine???

    Se si vende la macchina tra privati poi, il libretto credetemi che riveste un valore non indifferente :023

    Ho apppena venduto la mia Fiat 16 1.6 benzina di 7 anni e 29mila km che ho sostituito con la Polo causa leggi schifose per i neopatentati...credete che il libretto dei tagliandi non mi sia stato chiesto???? La primissima cosa da parte di tutti quelli che mi hanno chiamato :023
    E quanti km vuoi fare con una simil-suzuki sx4 che se vai piano fa 10 km/litro?!?!?

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 208
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 17:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Libretto dei tagliandi

    da Mgaproduction » giovedì 22 febbraio 2018, 23:05

    Innanzitutto non è una simil-Suzuki.
    E' proprio una Suzuki!!! Pure il motore 1.6 benzina.
    L'unica cosa Fiat era il classico 1.9 Jtd

    Poi ti garantisco che ti sbagli alla grande sui consumi. Mai sceso al di sotto dei 12 usandola quasi sempre in città; fuori su statali anche 16.
    Polo AW1 10/2017

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite