Rumore "tic" Tergicristalli
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Rumore "tic" Tergicristalli

da Pein » lunedì 28 ottobre 2019, 15:26

Secondo me non è molto rumoroso è al contrario l'auto molto silenziosa e vengono evidenziati tutti questi rumorini che magari ci sono sempre stati ma non abbiamo notato in altre auto perché facevano più rumore di base tra motore e scarsa insonorizzazione.
  • antonioM01
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TGI Trendline
    nome: ANTONIO
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da antonioM01 » venerdì 8 novembre 2019, 8:42

ragazzi fate attenzione a questo tic, ieri mattina in autostrada con pioggia battente i tergicristalli della mia polo si sono bloccati all'improvviso, per mia fortuna sono riuscito ad accostare ero in corsia di sorpasso a 110 km/h a dir la verità all'inizio ho temuto il peggio ma per fortuna sono riuscito ad accostare, esco dall'autostrada MOLTO lentamente, e mi infilo in un area di servizio per capire cosa era successo, in pratica i tergicristalli si erano bloccati in verticale, li ho forzati leggermente e sono ritornati alla base, ma quando ripartivano si ribloccavano sempre in verticale, morale della storia chiamo l'assistenza che mi ha inviato il carro-attrezzi e trasportato alla prima officina vw e li hanno riscontrato la rottura del fine corsa del motorino, ho dovuto lasciare l'auto in officina perchè il pezzo non era disponibile e il giorno dopo sono andato a ritirare l'auto, naturalmente tutto in garanzia.
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Paplura11 » lunedì 11 novembre 2019, 9:57

Tra pochi giorni farò il cambio gomme e sicuramente chiederò di farmi fare una verifica.
    Anche a me si sono bloccati un paio di volte, ma sempre dopo aver spento/acceso la macchina con i tergi in funzione.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Pein » martedì 12 novembre 2019, 10:26

Anche io chiederò tanto devo fare il primo controllo dei 5000 km e li stresserò un po'
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Pein » martedì 26 novembre 2019, 17:44

Ho notato che lo stesso tic, si sente in altre due occasioni, in particolare quando si accendono e si spengono i fendinebbia con funzione cornering (si nota in particolare quando in una rotatoria entri e esci a distanza ravvicinata). L'altra occasione riguarda invece i fari anteriori a led, infatti quando apro la macchina con telecomando i fari si accendono in automatico e se si spengono (perché magari nel frattempo non sono ancora entrato in auto) si sente il "tic" stesso identico dei tergicristalli