da pETER74 » mercoledì 11 aprile 2018, 9:56
Salve,
a metà gennaio ritiro la mia TGI TL, acquistata in gran fretta, altrimenti avrei ordinato la CL, ma non potevo aspettare 3 mesi (che poi 3 mesi non sono...).
dopo alcuni gg noto uno strano rumore nella marcia in città, nelle ripartenze, una via di mezzo tra "trrr" e "croc" (non lo so spiegare meglio).
a febbraio vado in officina per mettere le m+s, mi scordo di dirglielo. poco male, torno 10gg dopo perché la convergenza non va, e lì il capo officina alla guida sente il rumore, e dice che non dovrebbe farlo. tengono l'auto mezza giornata, non capiscono il problema, prendono appuntamento con ispettore VW.
dopo 15gg di attesa senza notizie, chiamo e sollecito, mi infilano in una visita di un altro ispettore, che si occupa di motore e trasmissione, porto l'auto in officina: è il 19/03.
il 26/03 mi viene comunicato che l'ispettore non ha risolto nulla , ne deve venire un altro che si occupa di avantreno. Mi viene chiesto se rivoglio l'auto per Pasqua, ma rifiuto seccamente: trattandosi di sospensioni o freno, non rischio la pelle mia e della mia famiglia. Parte un braccio di ferro per un'auto sostitutiva, che mi viene fornita a singhiozzo, una Tiguan targata DY. il 4 aprile resto anche in panne, col cambio (manuale) in folle, perdo una mattinata intera. L'auto mi viene ridata per lo scorso WE e basta, ora ne ho una a noleggio, esauriti i prestiti da amici e parenti. Domani 12/04 arriva questo ispettore. Nel mentre hanno provato regolazioni all'avantreno in teleconferenza con l'ispettore, ma nulla. Purtroppo per me, in Italia è l'unica Polo con questo problema.
Il mio avvocato ha già tutto in mano, e valuteremo a ritiro dell'auto cosa fare, in base a quando mi verrà restituita e cosa sarà stato fatto.
Ultima modifica di
pETER74 il mercoledì 11 aprile 2018, 10:20, modificato 2 volte in totale.