TGI Trendline da tre settimane in officina
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    TGI Trendline da tre settimane in officina

    da pETER74 » mercoledì 11 aprile 2018, 9:56

    Salve,
    a metà gennaio ritiro la mia TGI TL, acquistata in gran fretta, altrimenti avrei ordinato la CL, ma non potevo aspettare 3 mesi (che poi 3 mesi non sono...).
    dopo alcuni gg noto uno strano rumore nella marcia in città, nelle ripartenze, una via di mezzo tra "trrr" e "croc" (non lo so spiegare meglio).
    a febbraio vado in officina per mettere le m+s, mi scordo di dirglielo. poco male, torno 10gg dopo perché la convergenza non va, e lì il capo officina alla guida sente il rumore, e dice che non dovrebbe farlo. tengono l'auto mezza giornata, non capiscono il problema, prendono appuntamento con ispettore VW.
    dopo 15gg di attesa senza notizie, chiamo e sollecito, mi infilano in una visita di un altro ispettore, che si occupa di motore e trasmissione, porto l'auto in officina: è il 19/03.
    il 26/03 mi viene comunicato che l'ispettore non ha risolto nulla , ne deve venire un altro che si occupa di avantreno. Mi viene chiesto se rivoglio l'auto per Pasqua, ma rifiuto seccamente: trattandosi di sospensioni o freno, non rischio la pelle mia e della mia famiglia. Parte un braccio di ferro per un'auto sostitutiva, che mi viene fornita a singhiozzo, una Tiguan targata DY. il 4 aprile resto anche in panne, col cambio (manuale) in folle, perdo una mattinata intera. L'auto mi viene ridata per lo scorso WE e basta, ora ne ho una a noleggio, esauriti i prestiti da amici e parenti. Domani 12/04 arriva questo ispettore. Nel mentre hanno provato regolazioni all'avantreno in teleconferenza con l'ispettore, ma nulla. Purtroppo per me, in Italia è l'unica Polo con questo problema.
    Il mio avvocato ha già tutto in mano, e valuteremo a ritiro dell'auto cosa fare, in base a quando mi verrà restituita e cosa sarà stato fatto.
    Ultima modifica di pETER74 il mercoledì 11 aprile 2018, 10:20, modificato 2 volte in totale.
  • Gianni2018
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2018, 13:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ds3
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: TGI Trendline da tre settimane in officina

    da Gianni2018 » mercoledì 11 aprile 2018, 10:16

    Azz....che odissea!
    Speriamo alla fine non sia niente di grave; comunque in bocca al lupo per una soluzione positiva, tienici informati
  • gaspanic82
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 18
    Iscritto il: giovedì 17 agosto 2017, 16:32
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Peugeot 206
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: TGI Trendline da tre settimane in officina

    da gaspanic82 » mercoledì 11 aprile 2018, 13:45

    Cavolo, tienici aggiornati
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: TGI Trendline da tre settimane in officina

    da pETER74 » giovedì 12 aprile 2018, 8:32

    oggi è il giorno X, attendo notizie
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 288
    Iscritto il: mercoledì 6 marzo 2013, 18:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: TGI Trendline da tre settimane in officina

    da PaoloD » giovedì 12 aprile 2018, 10:14

    Ammazza... "il mio avvocato"... come cambiano i tempi... una volta bastava alzare un po' la voce e al massimo picchiare un pugno sulla scrivania e tutto andava per il meglio...
    In ogni caso con l'evolversi delle cose hai fatto bene a metterti subito in mano a un avvocato... non può sempre pagare il cliente per un automobile sfigata... è sbagliato!

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
  • alexdd79
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 43
    Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 21:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: golf
    nome: alex
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: TGI Trendline da tre settimane in officina

    da alexdd79 » domenica 15 aprile 2018, 19:22

    ti auguro di trovare la soluzione migliore, anche se a questo punto non riuscendo a venirne a capo dovrebbero sostituirtela con un'altra nuova
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: TGI Trendline da tre settimane in officina

    da pETER74 » martedì 17 aprile 2018, 11:43

    PaoloD ha scritto:Ammazza... "il mio avvocato"... come cambiano i tempi... una volta bastava alzare un po' la voce e al massimo picchiare un pugno sulla scrivania e tutto andava per il meglio...
    In ogni caso con l'evolversi delle cose hai fatto bene a metterti subito in mano a un avvocato... non può sempre pagare il cliente per un automobile sfigata... è sbagliato!

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    no no, con l'alzare al voce non ottieni nulla. cmq sei un numero prima di una persona, specialmene per una Casa Madre che lavora su numeri mostruosi.
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: TGI Trendline da tre settimane in officina

    da pETER74 » martedì 17 aprile 2018, 11:44

    ripresa la TGI giovedì scorso dopo 24gg di officina, di seguito la email
    "Buonasera Sig. XXX,
    lo specialista tecnico Vw ha provato a fondo la sua vettura e mi ha rassicurato molto sulla macchina.
    Ovvero la rumorosità che sentiamo in fase di rilascio del pedale del freno è una caratteristica corrispondente al livello della tecnica, provocata dal sistema frenante in “matrimonio” con l’ abs.
    Al momento della frenata si azionano le valvole dell’ ABS che producono questo rumore caratteristico. Il fastidio è del tutto uditivo.
    Per cui la sua vettura è perfettamente efficace in frenata e non ci sono pericoli né per la circolazione né per l’incolumità del/dei passeggeri."

    quindi, pare che sto rumore qualche altro caso ci sia, dopo 24gg "è tutto ok" :021
    Ho protestato con officina e soprattutto casa madre per tempistica, e soprattutto per non aver provato a sostituire sta benedetta valvola.
    la risposta è stata che la Vw non lo ha ritenuto necessario, perché non risolverebbe, "forse", il problema.
    probabile una campagna di richiamo tra qualche tempo
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 208
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 17:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: TGI Trendline da tre settimane in officina

    da Mgaproduction » mercoledì 18 aprile 2018, 9:43

    Mai sentito questo rumore in frenata.
    Non mi pare molto normale...
    Polo AW1 10/2017
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: TGI Trendline da tre settimane in officina

    da pETER74 » mercoledì 18 aprile 2018, 9:56

    non lo fa in frenata, ma nelle ripartenze nella guida urbana.
    il problema c'è, ma per VW è prettamente uditivo.
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: TGI Trendline da tre settimane in officina

    da panzer » mercoledì 18 aprile 2018, 11:49

    Mi ricorda un po' la storia della rumorosità del compressore del clima sulla 6r.
    Non negano che sia presente, ma l'entità del limite di rumore sopportabile resta a loro insindacabile giudizio.
    Li era una condizione più diffusa ma le aw1 in giro in confronto sono ancora pochissime.
    Forse trattandosi dei freni puoi sperare nel richiamo, se lo riterranno un possibile problema di sicurezza, se è solo rumore nel caso modifichino il componente credo che lo installeranno solo sulle nuove senza richiami.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 208
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 17:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: TGI Trendline da tre settimane in officina

    da Mgaproduction » giovedì 19 aprile 2018, 20:51

    Ma mi sta venendo in mente una cosa...che motore hai?
    Polo AW1 10/2017

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite