service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti

    da pETER74 » venerdì 4 maggio 2018, 11:03

    Non bastavano 24gg in officina per (quasi) niente, pure quelli di VW bank devono farti partire l'embolo.
    Contestualmente all'auto, presa con l'extratime 5 anni /100.000, acquisto anche la SSP, di pari durata. Auto nuova, superblindata, stai ok per 5 anni: macché!
    Arriva a casa la lettera con la card e, sul riepilogo, le garanzie differiscono da quelle pubblicizzate, e ovviamente mancano due di quelle cose importanti: batteria e frizione. Due voci che in 5 anni non è detto che ne avrai di che usufruirne, ma nel caso son soldini, specialmente per la frizione. Tutto si sarebbe potuto risolvere con una telefonatina, e invece no.
    - Chiamo VW bank, mi rimbalzano da un numero all'altro, alla fine mi viene detto l'ovvio "legga le CGdV";
    - vado a casa e sorpresa: tra le tante carte, firme, privacy fin dove occhio può vedere, le CGdV non ci sono. Strano perché, alla stipulata, mi avevano messo davanti un foglio con le garanzie, ed avevo fatto la spunta;
    - mando una mail lamentando il tutto e chiedendo spiegazioni, e qui arriva il top: mi chiamano "sig. ****, non capiamo il senso della sua email" . Io non so come ho fatto a mantenere la calma. Dopo aver fatto notare come la mail fosse chiara, eccome, ho sintetizzato chiedendogli se fossero comprese batteria e frizione, così come da sito web. Risposte pietose, operatore reticente, uno scolaretto impreparato alla lezione "sig. **** legga le CGdV che trova sul sito" e facendogli notare che era il motivo per il quale avevo inviato la email, e che non si può pubblicizzare una cosa e vendertene un'altra, la risposta è stata "e vabbé, quella è una cosa così, generica";
    - lunedì scorso torno in concessionaria, facendo la traversata di Roma, e gliene dico quattro. Loro mi danno ragione , e chiamano loro Milano. parlano con una persona ben più disponibile, ma anche lei cade dalle nuvole e non sa dare risposte certe. "La richiamiamo mercoledì", ma io chiedo di essere contatto per email
    ..ma 'sta gente sa quel che vende???
    Comunque, siamo a venerdì e nessuno si è fatto sentire. Consigliato dall'avvocato (ho dovuto perdere tempo pure questo), lunedì manderò una ricca PEC , nella quale oltre a protestare su tutto, dichiarerò che, a mio avviso, valgono le garanzie pubblicizzate, visto che i mesi passano e sono sempre lì.
    allucinante
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti

    da doppiocorpo » martedì 8 maggio 2018, 21:12

    Fantastica!!!
    Avrò occasione di evidenziare questa "singolare" attenzione al cliente.
    Contestualizzandola con le ultime "propensioni" tenute da VW, (ogni cosa è usura normale e quindi non coperta da garanzia) il quadro inizia a divenire preoccupante.
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti

    da pETER74 » venerdì 11 maggio 2018, 21:19

    Per inviata a vw bank, vw leasing e concessionario
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti

    da pETER74 » martedì 15 maggio 2018, 10:02

    niente, VW financial services mi fa muro, secondo loro quelle riportate sul sito sono solo una miscellanea di tutte le condizioni per i vari modelli.
    stano
    https://piani-manutenzione.volkswagen.it/
    questo mi pare un configuratore dove si seleziona un modello specifico, e da coperture e costo....
  • JavaMan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 221
    Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 12:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti

    da JavaMan » mercoledì 16 maggio 2018, 10:33

    Effettivamente mi sembra che per vedere le condizioni, bisogna fare un po' di scelte...se sono "condizioni generiche a titolo di esempio" dovevano specificarlo...oppure farle vedere prima di far selezionare modello, anni, km...
    Inoltre andando qua https://www.volkswagen.it/it/service/ma ... -plan.html:

    Cosa comprende Volkswagen Service Plan plus?
    Per tutte le vetture le manutenzioni di Service Plan ed inoltre:

    sostituzione pastiglie freno
    sostituzione dischi freno
    sostituzione spazzole tergicristallo
    sostituzione batteria
    sostituzione frizione


    Non c'è una postilla che indica "solo per alcune vetture"
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti

    da pETER74 » giovedì 17 maggio 2018, 9:15

    sono incaz.. nero
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti

    da pETER74 » lunedì 21 maggio 2018, 10:03

    la montagna ha partorito il topolino: hanno ammesso (per PEC) che avevo ragione io. un mese a discutere per l'ovvio. "eh si in effetti, avendo controllato con VW che ha pure la extra-time, lei ha diritto a questo quello e quell'altro"
    questo è ciò che succede quando si tratta il cliente con sufficienza ed arroganza.
  • Avatar utente
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 406
    Iscritto il: martedì 27 settembre 2011, 18:33
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti

    da gabry3x » lunedì 21 maggio 2018, 12:49

    Complimenti per la tenacia!
    Le aziende si comportano a questo modo perche in pochi avrebbero fatto cio che hai fatto tu! Ed è un male per tutta l'utenza,sia chiaro. In tutto questo, chi tutela il consumatore ,o meglio DOVREBBE tutelare... è al baretto. :012
  • JavaMan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 221
    Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 12:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti

    da JavaMan » lunedì 21 maggio 2018, 14:11

    pETER74 ha scritto:la montagna ha partorito il topolino: hanno ammesso (per PEC) che avevo ragione io. un mese a discutere per l'ovvio. "eh si in effetti, avendo controllato con VW che ha pure la extra-time, lei ha diritto a questo quello e quell'altro"
    questo è ciò che succede quando si tratta il cliente con sufficienza ed arroganza.
    Mi fa piacere che tu l'abbia avuto vinta...però non c'è molto da festeggiare ahimè perchè appunto, ti danno solo quello che hai pagato...
    Assurdo: ci hanno ridotto a festeggiare per queste cose :012 (non è un'offesa per te ovviamente, anzi onore alla tua forza e determinazione!!!)
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti

    da pETER74 » martedì 22 maggio 2018, 10:35

    una roba allucinante, si sarebbe potuto risolvere in due minuti, alla mia prima telefonata. una cosa non la sai? bene, mica mi arrabbio: prendi info e mi richiami. No, hanno dovuto fare i duri, e per poca competenza, e perché è gente che ha la coda di paglia per de-formazione professionale.
    Mi sono limitato a ringraziare e chiuderla lì, ma avrei dovuto dirgliene quattro per la risposta: "dai controlli fatti, lei ha pure la extra time, quindi le spetta questo quello e quell'altro"... ma se per acquistare la SPP è obbligatorio avere una extratime di pari durata, ma che controlli hai fatto?
    la cosa buona sono le PEC, ho tutto scritto, con valenza legale ed a portata di mano. fino al gennaio 2023 sto ok
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: service plan plus: come fare inc.. arrabbiare i clienti

    da Bigno82K » martedì 22 maggio 2018, 12:42

    oppure hanno le "istruzioni" di provarci e se il cliente è remissivo, al contrario di questo caso, ci guadagnano due volte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite