da pETER74 » venerdì 4 maggio 2018, 11:03
Non bastavano 24gg in officina per (quasi) niente, pure quelli di VW bank devono farti partire l'embolo.
Contestualmente all'auto, presa con l'extratime 5 anni /100.000, acquisto anche la SSP, di pari durata. Auto nuova, superblindata, stai ok per 5 anni: macché!
Arriva a casa la lettera con la card e, sul riepilogo, le garanzie differiscono da quelle pubblicizzate, e ovviamente mancano due di quelle cose importanti: batteria e frizione. Due voci che in 5 anni non è detto che ne avrai di che usufruirne, ma nel caso son soldini, specialmente per la frizione. Tutto si sarebbe potuto risolvere con una telefonatina, e invece no.
- Chiamo VW bank, mi rimbalzano da un numero all'altro, alla fine mi viene detto l'ovvio "legga le CGdV";
- vado a casa e sorpresa: tra le tante carte, firme, privacy fin dove occhio può vedere, le CGdV non ci sono. Strano perché, alla stipulata, mi avevano messo davanti un foglio con le garanzie, ed avevo fatto la spunta;
- mando una mail lamentando il tutto e chiedendo spiegazioni, e qui arriva il top: mi chiamano "sig. ****, non capiamo il senso della sua email" . Io non so come ho fatto a mantenere la calma. Dopo aver fatto notare come la mail fosse chiara, eccome, ho sintetizzato chiedendogli se fossero comprese batteria e frizione, così come da sito web. Risposte pietose, operatore reticente, uno scolaretto impreparato alla lezione "sig. **** legga le CGdV che trova sul sito" e facendogli notare che era il motivo per il quale avevo inviato la email, e che non si può pubblicizzare una cosa e vendertene un'altra, la risposta è stata "e vabbé, quella è una cosa così, generica";
- lunedì scorso torno in concessionaria, facendo la traversata di Roma, e gliene dico quattro. Loro mi danno ragione , e chiamano loro Milano. parlano con una persona ben più disponibile, ma anche lei cade dalle nuvole e non sa dare risposte certe. "La richiamiamo mercoledì", ma io chiedo di essere contatto per email
..ma 'sta gente sa quel che vende???
Comunque, siamo a venerdì e nessuno si è fatto sentire. Consigliato dall'avvocato (ho dovuto perdere tempo pure questo), lunedì manderò una ricca PEC , nella quale oltre a protestare su tutto, dichiarerò che, a mio avviso, valgono le garanzie pubblicizzate, visto che i mesi passano e sono sempre lì.
allucinante