Pieno carburante
  • lucalucalucaluca
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nuova Polo AW1
    moto: Yamaha X-Max
    nome: LUCA
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Pieno carburante

da lucalucalucaluca » martedì 19 giugno 2018, 17:08

Ieri pomeriggio, ero arrivato in riserva e sono andato a fare benzina, 50€ per un totale di 30,20l. All'uscita del distributore noto che la lancetta è leggermente sotto l'1. Faccio un tragitto di un paio di chilometri, la lascio parcheggiata un'oretta, la riprendo facendo circa 8km e poi la parcheggio. Qualche ora dopo torno alla macchina, la accendo e noto che la lancetta è scesa di 2/16 di serbatoio. Com'è possibile? Era il primo e vero rifornimento Abbondante e neanche pieno, può essere che debba settarsi il pieno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Luca

Felice possessore della nuova Polo AW1 "Pure White" 1.0 TSI BlueMotion Technology Comfortline 70kW/95CV man con cerchi in lega leggera "Sassari" 5,5x15 - Tech pack - Exterior pack - Keyless - Cruise control - Bracciolo anteriore - Fari fendinbbia - Ruota di scorta 15"
  • andrea77
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95 Comf
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Pieno carburante

da andrea77 » martedì 19 giugno 2018, 19:24

Ciao, io ti posso confermare lo stesso comportamento sulla mia, con cui ho già fatto 5000 km. Ho messo proprio domenica 30l per circa 50 euro, sapevo che ce ne andava altri 7-8 litri perché ero in riserva da un po' con 50km di autonomia stimata. Ma, non ostante questo, la lancetta si posiziona poco sotto il pieno.
    Sinceramente però non gli do tanto peso, la guardo solo come indicazione e faccio molto più affidamento sul computer di bordo che mi sembra abbastanza preciso.

Inviato dal mio Huawei utilizzando Tapatalk
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » martedì 19 giugno 2018, 19:40

Il serbatoio prende più di 40 litri...forse 45 litri...provate a fare il pieno fino al blocco della pompa...poi dopo aver pianto per l'esborso considerevole...ahahaha...fate tanti km perché d'estate non è consigliabile riempire a "raso"[emoji387][emoji387][emoji387][emoji387]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • lucalucalucaluca
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Nuova Polo AW1
    moto: Yamaha X-Max
    nome: LUCA
    Contatta:

da lucalucalucaluca » domenica 1 luglio 2018, 16:04

Effettivamente, facendo il pieno per un viaggetto, dal cdb avevo ancora 130 km di autonomia, gli ho aggiunto 36 litri e ora era davvero piena [emoji28] come consumi mi sembra buona, ho fatto circa 470km con 50 euro circa facendo il 90% urbano e il restante extraurbano in montagna..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Luca

Felice possessore della nuova Polo AW1 "Pure White" 1.0 TSI BlueMotion Technology Comfortline 70kW/95CV man con cerchi in lega leggera "Sassari" 5,5x15 - Tech pack - Exterior pack - Keyless - Cruise control - Bracciolo anteriore - Fari fendinbbia - Ruota di scorta 15"