Problema in fase di accensione auto
  • BlackBeetle
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 12:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo TDI 1.6 80CV
    nome: CORRADO
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Problema in fase di accensione auto

    da BlackBeetle » martedì 31 luglio 2018, 8:00

    Buongiorno, sono il proprietario di una Nuova Polo Comfortline 1,6 80 cv (la macchina ha una settimana di vita, l'ho ritirata il 25 luglio).
    Ho riscontrato un errore in fase di accensione dell'auto: a caldo, quindi quando ho già fatto qualche chilometro e ho spento la macchina per una semplice sosta (tipo fare benzina), dopo aver girato la chiave il sistema non fa partire il motore e mi riporta la stessa dicitura dello start&stop ossia "premere la frizione per avviare il motore"...naturalmente io la frizione la premo nell'accensione della macchina! Spengo e riaccendo l'auto un paio di volte e il motore si avvia. Ho chiamato la concessionaria che mi ha detto di monitorare la cosa e di recarmi da loro tra qualche chilometro. A qualcuno è capitato?
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 716
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Problema in fase di accensione auto

    da frankico » martedì 31 luglio 2018, 8:13

    Ciao, non ho la nuova Polo ma da quello che descrivi non sembra nulla di preoccupante e sono sicuro che in qualunque modo (sensore frizione o aggiornamento centralina) risolveranno in garanzia. Vediamo nel frattempo se qualcuno ha lo stesso problema.
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
  • Sterista
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 102
    Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 23:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 2018
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Problema in fase di accensione auto

    da Sterista » martedì 31 luglio 2018, 18:13

    Hai provato a premere la frizione più a fondo? Oppure se già così fai, lasciarla e ripremerla? Dovrebbe partire. Lo fanno molte auto.
  • BlackBeetle
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 12:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo TDI 1.6 80CV
    nome: CORRADO
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Problema in fase di accensione auto

    da BlackBeetle » mercoledì 1 agosto 2018, 9:08

    Eh si, c'ho provato :009 Penso sia un problema di centralina più che della frizione, speriamo che sia risolvibile velocemente!
  • Tarik
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 50
    Iscritto il: giovedì 19 luglio 2018, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Bianco
    Contatta:

    Re: Problema in fase di accensione auto

    da Tarik » mercoledì 1 agosto 2018, 10:16

    Adesso tutti l macchine nuove hanno come sicurezza per i bambini di premere la frizione ogni volta che accendi l'auto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite