8000km e problemi: sedile, comandi al volante, finestrino
  • giaguaro80
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 21
    Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    8000km e problemi: sedile, comandi al volante, finestrino

    da giaguaro80 » domenica 28 ottobre 2018, 12:34

    Ciao a tutti,
    sono arrivato a 8000km (da Aprile 2018) e iniziano ad avvertirsi i primi problemini di usura anomala.
    Ho iniziato a riscontrare rumori alle molle del supporto della schiena del sedile guidatore, quando mi muovo sul sedile sento un cigolio proveniente dallo schienale del sedile...molto molto fastidioso.
    Poi ho iniziato ad avvertire un consumo anomalo dei comandi della radio posti nella parte sinistra del volante: il tastino per passare al brano successivo (di colore argento) oltre ad essere tipo "appiccicoso" (quasi che la gommatura si stia vulcanizzando) risulta anche scolorito, pare avesse una specie di film protettivo, in parte consumato e adesso sembra proprio vetusto...quasi che la macchina avesse 300k km...
    Altro problema è un rumore di guarnizioni quando si alza ed abbassa il vetro anteriore guidatore... sembra una specie di fischio, quasi che le guarnizioni fossero consumate...

    Qualcuno ha riscontrato queste anomalie?
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 735
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: 8000km e problemi: sedile, comandi al volante, finestrin

    da marcx » domenica 28 ottobre 2018, 12:48

    A parte i tasti volante...e qui mi gratto...tutto vero...pero il fischio finestrino è scomparso da solo. il cigolio sedile solo quando mi agito per cercare qualcosa nei tappettini dietro...ne ho 20.000km

    Inoltre io sento sullo sconnesso un gracchiare della portiera sinistra sul pannello e un suono simile da dove c'è l'airbag passeggero...come se si stesse gonfiando un palloncino di gomma in posto stretto...ma solo in giorni freddi...a voi?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 713
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: 8000km e problemi: sedile, comandi al volante, finestrin

    da frankico » sabato 3 novembre 2018, 15:56

    Non posso aiutarvi riguardo ai rumori perché ho una 9N (che qualche rumore fa pure, ma è un altro discorso); vi posso consigliare il silicone spray per risolvere gli scricchiolii dei finestrini. All'ultimo lavaggio ho notato che alcuni detergenti per carrozzeria sembrano accentuare o addirittura provocare questo problema, risolvibile bagnando leggermente l'interno della guarnizione con silicone spray o grasso bianco di vaselina (ancora meglio secondo me).
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 507
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: 8000km e problemi: sedile, comandi al volante, finestrin

    da SergioAW1 » domenica 4 novembre 2018, 11:20

    marcx ha scritto:A parte i tasti volante...e qui mi gratto...tutto vero...pero il fischio finestrino è scomparso da solo. il cigolio sedile solo quando mi agito per cercare qualcosa nei tappettini dietro...ne ho 20.000km

    Inoltre io sento sullo sconnesso un gracchiare della portiera sinistra sul pannello e un suono simile da dove c'è l'airbag passeggero...come se si stesse gonfiando un palloncino di gomma in posto stretto...ma solo in giorni freddi...a voi?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Nulla di quanto lamenti.
    Ciao e buona Polo
  • viciobo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 22:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO comfortline
    nome: Vincenzo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: 8000km e problemi: sedile, comandi al volante, finestrino

    da viciobo » domenica 2 agosto 2020, 22:50

    giaguaro80 ha scritto:
    domenica 28 ottobre 2018, 12:34
    Ciao a tutti,
    sono arrivato a 8000km (da Aprile 2018) e iniziano ad avvertirsi i primi problemini di usura anomala.
    Ho iniziato a riscontrare rumori alle molle del supporto della schiena del sedile guidatore, quando mi muovo sul sedile sento un cigolio proveniente dallo schienale del sedile...molto molto fastidioso.
    Poi ho iniziato ad avvertire un consumo anomalo dei comandi della radio posti nella parte sinistra del volante: il tastino per passare al brano successivo (di colore argento) oltre ad essere tipo "appiccicoso" (quasi che la gommatura si stia vulcanizzando) risulta anche scolorito, pare avesse una specie di film protettivo, in parte consumato e adesso sembra proprio vetusto...quasi che la macchina avesse 300k km...
    Altro problema è un rumore di guarnizioni quando si alza ed abbassa il vetro anteriore guidatore... sembra una specie di fischio, quasi che le guarnizioni fossero consumate...

    Qualcuno ha riscontrato queste anomalie?
    Ciao! Io ho avuto lo stesso problema ai comandi al volante. Hai risolto in qualche modo?
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: 8000km e problemi: sedile, comandi al volante, finestrino

    da lucciomatto » martedì 4 agosto 2020, 12:04

    La mia è di gennaio 2020 ed ha 11000 km,non ho riscontrato nessuno dei problemi e faccio i dovuti scongiuri

    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 20:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: 8000km e problemi: sedile, comandi al volante, finestrino

    da fanuccio » martedì 4 agosto 2020, 19:49

    Io ce l ho da un anno esatto..circa 5oookm..direi che per ora non ho riscontrato cose gravi però sento ogni tanto su buche dei rumori come se sbattesse uno stendino..credo sia la targa posteriore che si e smollata una vitina che tiene su la targa stessa
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: 8000km e problemi: sedile, comandi al volante, finestrino

    da brucomela87 » mercoledì 5 agosto 2020, 7:30

    Ciao! anche la mia ha 1 anno e ho 17.000km... non ho nulla di tutto cio che dici... unica cosa che ho sempre avuto è un rumore interno al bagagliaio e penso sia l'alloggiamento del triangolo che è vuoto e di conseguenza lo sportello batte...
    domanda, ma la macchina la lasci sempre al sole????? :017 i miei comandi al volante son perfetti :009
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite