Rumorosità sterzando a destra
  • Gabs88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 19:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Rumorosità sterzando a destra

    da Gabs88 » mercoledì 5 dicembre 2018, 5:33

    Buongiorno a tutti,

    Venerdì ho ritirato la mia nuova Polo e, dopo averci fatto nel weekend un po’ di km, ho notato una rumorosità all’avantreno (sembrerebbe a destra) tipo di strisciamento quando sterzo a destra e in accelerazione (ad esempio uscendo da una rotonda, curve in salita....).
    Ieri l’ho portata in officina, facendo una prova con il capo-officina, e mi è stato detto che è una rumorosità normale per alcune vetture (anche alcune golf 7 c’è l’hanno) dovuta all’assemblaggio del differenziale.
    Mi ha comunque detto che non è un difetto e che non ci si può fare nulla.
    Diciamo che mi ha convinto, ma non al 100%.
    Per questo motivo volevo chiedere anche a voi se avete avuto questo tipo di “problema” e se/come l’avete risolto.

    Grazie per l’aiuto
  • Avatar utente
    SouthPole
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 27
    Iscritto il: giovedì 29 novembre 2018, 11:20
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 Trendline
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Rumorosità sterzando a destra

    da SouthPole » mercoledì 5 dicembre 2018, 11:10

    Ciao,
    io ho in programma di portare a giorni la mia Polo in officina perché viaggiando in autostrada noto che "tira" a destra, pur senza essere rumorosa...
    non è lo stesso caso tuo, ma potrebbe essere un indizio...

    SP
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Rumorosità sterzando a destra

    da marcx » venerdì 7 dicembre 2018, 13:08

    Anche la mia ha una deriva a destra...sarà partita la convergenza...ho 22.600km...e le gomme cominciano a perdere colpi...attenti al retrotreno

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Gabs88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 19:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Rumorosità sterzando a destra

    da Gabs88 » sabato 8 dicembre 2018, 5:05

    Io per adesso problemi di convergenza non ne ho.
    Sento solo questa rumorosità girando a destra in accelerazione.
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Rumorosità sterzando a destra

    da marcx » sabato 8 dicembre 2018, 10:18

    Effettivamente la sento pure io ma mi sembra un inezia... piu che altro mi sembra la gomma tutta sterzata che sia rumorosa perche me lo fa anche a sinistra

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marcx il domenica 9 dicembre 2018, 13:37, modificato 2 volte in totale.
  • Mgaproduction
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 208
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 17:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo MY 2018 aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Rumorosità sterzando a destra

    da Mgaproduction » sabato 8 dicembre 2018, 13:40

    Gabs88 ha scritto:Buongiorno a tutti,

    Venerdì ho ritirato la mia nuova Polo e, dopo averci fatto nel weekend un po’ di km, ho notato una rumorosità all’avantreno (sembrerebbe a destra) tipo di strisciamento quando sterzo a destra e in accelerazione (ad esempio uscendo da una rotonda, curve in salita....).
    Ieri l’ho portata in officina, facendo una prova con il capo-officina, e mi è stato detto che è una rumorosità normale per alcune vetture (anche alcune golf 7 c’è l’hanno) dovuta all’assemblaggio del differenziale.
    Mi ha comunque detto che non è un difetto e che non ci si può fare nulla.
    Diciamo che mi ha convinto, ma non al 100%.
    Per questo motivo volevo chiedere anche a voi se avete avuto questo tipo di “problema” e se/come l’avete risolto.

    Grazie per l’aiuto
    Io direi che sarebbe ora di finirla con queste storie che ci raccontano che servono soltanto a loro per evitare mano d'opera extra che non gli viene pagata o gli viene sottopagata....
    C'è un difetto? E' Evidente? DEVONO metterlo a posto!!!! Punto a basta!!!! A maggior ragione se viene riconosciuto da un'officina autorizzata!!!!
    Se tu prendi un biglietto da 100€ e me lo dai, vale 100€. Se tu prendi quel biglietto e lo stropicci prima di darmelo, vale sempre 100€ anche se stropicciato.
    Se tu mi dai una Polo che vale 20mila€, vale 20mila€. Se quella Polo la righi un pò qua e la, NON VALE PIU' 20mila€ quando me la dai, ma molto meno !!!!

    Sono incavolato da consumatore finale perchè i miei soldi valgono una certa cifra (stropicciati o no), i loro prodotti DEVONO valere quello che pago.
    Io i soldi li dò buoni !!!! (anche se stropicciati)!!!! PRETENDO la macchina buona !!!!!

    Ti suggerirei quindi di protestare in abbondanza fino a quando non te lo risolvono.
    Altrettanto ho fatto io per un rumore sulla mia Volvo che si manifestava solo in discesa solo in sterzata solo frenando. Ho rotto i co.glio.ni fino a quando non me lo hanno messo a posto. Inammissibile che io ti do soldi buoni e tu mi dai un prodotto difettoso !!!!
    Polo AW1 10/2017
  • Stratus74
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2019, 3:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6 serie 1.6 tdi
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Rumorosità sterzando a destra

    da Stratus74 » mercoledì 8 maggio 2019, 4:17

    Finalmente trovo qualcuno con il mio stesso problema con il quale posso confrontarmi ( Gabs88).

    La mia Polo 1.6 tdi comfortline ha lo stesso difetto della tua.
    Quando giro a destra il volante sento un rumore ( tipo strisciamento) provenire dalla ruota destra.

    Il difetto si è presentato subito fin dai primi kilometri.
    Porto l'auto in concessionaria e la faccio provare al capo officina.
    Conferma il rumore ed interviene.
    Sostituzione supporti motore e riallineamento degli stessi ( la mia faceva molto rumore).
    Dopo l'intervento il rumore è notevolmente diminuito ma non scomparso.
    In curva se accelero è sterzo un po' più del dovuto ( stressando il telaio) il rumore si sente ancora.
    Riporto in officina.
    Il meccanico mi riferisce che : il rumore è da considerarsi normale ( per me no... mai sentito un rumore del genere) e dipende dal differenziale dell'auto che curvando a destra per una questione di lunghezza ( gli interassi sono diversi tra destra e sinistra) produce quel rumore.
    In pratica non si può fare nulla.
    Anzi... siccome proviene da supporti di gomma che trasmettono il rumore... con il tempo la situazione peggiorerà.
  • Michael94
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 55
    Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 9:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 td 95cv
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Rumorosità sterzando a destra

    da Michael94 » domenica 12 maggio 2019, 19:41

    Io ho un rumore proveniente dal lato guida quando ho lo sterzo girato a destra (diciamo anziche 9 e 15 si trova a 11 25 ) per uscire da una una rotatoria o in una curva a destra, come torna quasi in posizione centrale il rumore sparisce. Sull avantreno destro invece avverto un rumore di rotolamento/saltellamento con scattini al volante a velocita dai 95 ai120 .

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti