Spia Gialla Motore
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Spia Gialla Motore

    da Paplura11 » lunedì 17 dicembre 2018, 7:40

    Ciao a tutti,

    Oggi mi si è accesa la spia gialla del motore...a qualcuno è già capitato, la mia ha solo 1200 km
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • Stefo

    Re: Spia Gialla Motore

    da Stefo » lunedì 17 dicembre 2018, 8:03

    Ciao,

    era capitata la stessa cosa a me, intorno ai 5000 km: una mattina poco dopo l'avvio si era accesa la spia.
    Mi ero subito fermato e poi alla riaccensione del motore, tutto a posto.
    Portata al pomeriggio in concessionaria, dopo vari controlli, non era emerso nulla, dopo aver scansionato
    la memoria della centralina.
    Mi avevan solo detto, che se la spia fosse stata lampeggiante, il problema poteva riguardare il catalizzatore.
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Spia Gialla Motore

    da Paplura11 » lunedì 17 dicembre 2018, 15:17

    E niente...pare sia un problema ai freni.
    La terranno tre giorni in officina.
    Un mese e mezzo di vita.... :013
    E non mi danno l'auto sostitutiva.
    Due auto ho e nessuna delle due è utilizzabile.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • Stefo

    Re: Spia Gialla Motore

    da Stefo » lunedì 17 dicembre 2018, 15:26

    Se ti puo' consolare, come scritto nel post di 3 giorni fa, a meno di 15000 mi si e' rotta la pompa dell'acqua
    (penso sia un record): la fortuna che siamo ancora in garanzia, come nel tuo caso.
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Spia Gialla Motore

    da Paplura11 » lunedì 17 dicembre 2018, 16:10

    Però se il buon tempo si vede dal mattino....
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • Stefo

    Re: Spia Gialla Motore

    da Stefo » lunedì 17 dicembre 2018, 19:35

    Ti capisco, anche perche' quando una macchina nuova, presenta subito un problema,
    si pensa magari che potrebbe essere un auto nata male e che possa riservare altre
    amare sorprese. Nel mio caso, riguardo alla pompa, si e' trattato purtroppo di un pezzo
    fallato, visto che non c'era neanche nessuna perdita dai manicotti (in conce non ricordano
    di aver cambiato pompe acqua con cosi pochi km).
    Nel tuo caso (non sono un grande esperto di motore), leggendo il manuale d'uso della Polo
    (anche se la mia e' il modello prima della tua), in caso di problemi ai freni, leggevo che si
    dovrebbero accendere altre spie, ma non quella del motore (???)…..poi magari sul forum
    c'e' qualcuno piu' esperto che puo' venirti in aiuto. Buona serata.
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Spia Gialla Motore

    da Paplura11 » martedì 18 dicembre 2018, 7:14

    Ieri poi è successo un casino.
    L'officina non aveva auto sostitutive e quindi siamo dovuti uscire e da fuori chiamare un carroattrezzi, così che potessero darci una macchina sostitutiva e rimborsarci.
    Solo che il carroattrezzi ci ha messo più di due ore ad arrivare e l'officina intanto ha chiuso...
    Quindi dalle 3 di pomeriggio che eravamo in giro (mezza giornata di ferie per sta cosa) siamo tornati a casa con la nostra Polo, dato che la spia era sparita.
    Poi è ricomparsa mentre tornavamo a casa.
    Per me potrebbe essere un problema solo di un connettore di quella spia, si accende e spegne abbastanza casualmente. (non è lampeggiante)
    Oggi mio padre ha preso un'altra giornata di ferie per portarla in officina e farla vedere bene.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • Stefo

    Re: Spia Gialla Motore

    da Stefo » martedì 18 dicembre 2018, 7:55

    Probabilmente (lo spero proprio), una volta attaccato lo stumento di diagnostica , con la scansione
    ti elimineranno il codice di errore (avevano fatto cosi' con me).
    Tienici informati. :006
  • pasimo88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: venerdì 16 febbraio 2018, 10:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nuova Polo
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Spia Gialla Motore

    da pasimo88 » martedì 18 dicembre 2018, 16:45

    Si è accesa anche a me dopo un paio di mesi di vita. Fissa, non lampeggiante. L'ho portata in concessionario e se la sono tenuta un paio di giorni senza riscontrare problemi. Penso abbiano fatto un reset con il PC e si è spenta. Mi è stato detto che si è trattato di un falso allarme, di un "guasto sporadico" (così l'hanno definito). Sono passati 3 mesetti da allora e finora tutto ok.
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Spia Gialla Motore

    da Paplura11 » martedì 18 dicembre 2018, 16:48

    Mi hanno detto che è la pompa del servo freno.
    La sostituiscono...
    neanche 60 giorni di vita

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • Stefo

    Re: Spia Gialla Motore

    da Stefo » mercoledì 19 dicembre 2018, 8:30

    Mi spiace per il tuo guasto, anche se puo' dare fastidio, almeno e' venuto fuori subito e in garanzia.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Spia Gialla Motore

    da Bigno82K » mercoledì 19 dicembre 2018, 8:49

    quoto Stefo, anche se unendosi alla già lunga attesa credo ti stia facendo passare la voglia di parlare bene della vw

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite