Front Assist non disponibile
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.0 EVO 80CV
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Front Assist non disponibile

da mats » giovedì 14 febbraio 2019, 0:53

Ciao a tutti!

Auto nuova ritirata lunedì, ma il Front Assist ha qualche problema, i primi due giorni andava e veniva, all'inizio mi ha scritto qualche volta "Visuale impedita", ma senza apparenti motivi, condizioni atmosferiche normali. Ora da due giorni dice "Front Assist non disponibile", spia arancione con punto esclamativo accesa e non si spegne neanche disattivandolo.

Portata oggi in concessionaria, non hanno saputo dare spiegazioni, hanno detto che sulle Golf modello precedente era probabile che cadesse il radar dall'alloggio, ma la Polo non dovrebbe avere questo problema e non gli era mai capitato.

Fissato appuntamento per il 19, al mattino porto l'auto e al pomeriggio dovrebbero sapermi dare qualche notizia, se fosse da sostituire il radar, hanno detto che faranno tutto comunque per il 20. Mi sembrano ottime tempistiche, ma mi preoccupa sempre quando viene messa mano già sul nuovo. Qualcuno sa cosa viene smontato per sostituire il radar eventualmente?

Vi tengo aggiornati.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Front Assist non disponibile

da marcx » giovedì 14 febbraio 2019, 6:35

Smontano la mascherina di plastica nera da faro a faro... il.sistema di assistenza frenata è dietro il simbolo vw...io vado fra un paio d'ore perchè mi hanno smontato il dashbord...cioè la plastica grigia sulla plancia...il display autoradio aveva perso pixel ed è stato montato male autoradio e al dash mancano alcune clip...e non mi hanno risolto il problema dello specchietto dx rumoroso con specchietti ripiegabili automatici..lasciata in conce 5 giorni
    Vado per richiamo freno a.mano
    Inizio ad averne la.scatole piene di andare in conce 1 volta ogni mese e.mezzo da quando ho l'auto...soprattutto mi rompe riandare per risolvere lo stesso problema

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mats » martedì 19 febbraio 2019, 15:59

Portato l'auto stamattina, mi hanno chiamato poco fa dicendo che è un problema di una centralina elettronica che va sostituita, non disponibile in Italia da nessuna parte, pertanto va ordinata dalla casa madre e non hanno idea dei tempi di consegna. Mi hanno detto di andarla a riprendere che non ha senso che la tengano lì senza date certe. Spero che queste sostituzioni non causino ulteriori problemi in futuro.

brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » lunedì 22 luglio 2019, 16:39

ciao a tutti!!! ieri mattina ero in galleria in autostrada dietro una macchina.... appena siamo usciti dalla galleria mi si è accesa la spia del Front Assist e sull active Display mi è comparsa la scritta: Front Assist disattivato: visuale sensori impedita.... il che presa dal panico perchè credevo che la macchina frenasse di colpo mi son fermata sull area SOS e son scesa a pulire lo stemma anteriore.... rimonto in macchina ma la spia è ancora accesa... e allora ho spento e acceso l'auto...tutto si è sistemato....
    Ma da cosa può essere??????????????? :009 :009 :009
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 23 luglio 2019, 7:54

Lo hanno chiamato Front Assist perché “dispositivo fatto con il c u l o che funziona quando gli pare e tutte le altre volte da problemi” era troppo lungo.
  • mats
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mats » martedì 23 luglio 2019, 8:10

C'è stato un malfunzionamento che può essere dovuto anche a particolari condizioni di luce o altro non ben definito. Se scrive "Non disponibile" il Front Assist è stato disattivato dal computer di bordo perché ritenuto non affidabile in quel momento. Direi che non c'è da preoccuparsi.

Ad ogni modo, a me hanno sostituito la centralina del Front Assist e da quel momento è tutto perfettamente funzionante. Se ti dà ancora problemi vai a farla vedere.

brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » martedì 23 luglio 2019, 14:22

Vaaaa bene grazie mille intanto. ...speriamo sia stato solo il colpo di luce dell uscita della galleria...avevo il sole contro...
    Lo tego d occhio cmq..l mia paura era che avesse preso una botta con la grandine di settimana scorsa.... :069
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » martedì 23 luglio 2019, 19:57

A me lo ha fatto con forte pioggia, con auto che mi attraversava a duecento metri, in curva a gomito, senza motivo all'uscita da un tunnel.solo avvisi....mi sono rotto ho impostato il.front sulla sensibilità più bassa e ora funziona solo quando mi avvicino.troppo velocemente all'auto davanti ai semafori

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » mercoledì 24 luglio 2019, 7:49

Io l'ho impostato su MEDIO e non mi ha mai dato problemi..... solo questa volta all'uscita della galleria, secondo me è stato abbagliato all'uscita dal sole ed è andato in tilt.... sabato riprovo e vedo se fa ancora.....
    Al contrario ho dovuto disattivare la frenata di emergenza in fase di manovra (che funziona da 0 a 10 km/h) perchè mi inchiodava sulla rampa del garage :012
    Bucca
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 95
    nome: Fabio
    Contatta:

da Bucca » domenica 28 luglio 2019, 19:00

anche a me è successa la stessa cosa in galleria. si è ripreso dopo qualche minuto senza spegnere. speriamo non succeda più
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brucomela87 » lunedì 29 luglio 2019, 10:09

Eccomi... allora, ho ritestato il tutto..... ho rifatto la stessa strada sabato mattina ma questa volta uscita dalla stessa galleria non è successo niente.... niente spie o altro.... non c 'era il sole xo.....a questo punto credo proprio che la volta prima si sia preso un abbagliata dal sole in uscita.... avrò modo cmq di riprovare! :069
    millenovecento
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6TDi 95cv
    Contatta:

da millenovecento » lunedì 5 agosto 2019, 16:02

Non so se può aiutare, ma vi racconto quello che è successo a me con il front assist.

Nei primi mesi, pur funzionando bene, in corrispondenza di viaggi lunghi (sopra i 100-150 km) iniziava a dare di matto: suonava quando non doveva e la iniziava ad accendersi in continuazione fino a che non appariva la scritta "front assist non disponibile" corredata dal triangolo giallo.
    Quando l'ho portata in officina per il richiamo del freno a mano e della cintura di sicurezza ho fatto presente la cosa al concessionario. Mi dissero che, a volte, si staccava il sensore e poteva dare quel problema. Per sistemarla avrei dovuto lasciargliela una giornata. Non potendo farlo ho deciso di rimandare. Da quel giorno non ho più avuto neanche mezzo problema... anche a fronte di viaggi di 400km circa.
    Siccome, dopo la messa a punto del freno a mano, ho ravvisato un netto miglioramento nella risposta dei freni, ho pensato (ma magari sbaglio) che quei due problemi potessero essere legati. Non so se il computer di bordo è capace di valutare la risposta in frenata della macchina e, a fronte di un impianto frenante con qualche limite, magari decide di attivare il front assist.

Ovviamente è una mia idea, non ho più avuto occasione di passare in concessionaria per far presente questa cosa. Se dovessi avere novità vi informerò.

Intanto buona Polo a tutti!