Fari appannati
  • the_cosmos_ema
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 comfortline
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Fari appannati

    da the_cosmos_ema » martedì 19 febbraio 2019, 12:13

    Ciao ragazzi,

    da ormai 6 mesi ho la Polo AW1 e da metà dicembre mi si è presentato dal nulla il problema di appannamento inizialmente solo del faro destro... dopo che pioveva il faro si appannava completamente e una volta accesi i fari si spannava solamente la zona relativa all'anabbagliante, mentre occorreva circa 1 settimana per vederlo tutto spannato... l'ho lasciata 1 giorno in officina Vw però come quasi sempre succede il problema non si è presentato, hanno comunque smontato entrambi i fari e verificato che non ci fossero infiltrazioni d'acqua e che i tubicini di ricircolo dell'aria fossero liberi.
    Domenica pomeriggio ho lavato la macchina e nel mentre la stavo lavando si sono appannati tutti e 2 i fari e il destro è tutt'ora appannato... come mi devo comportare? venerdi sicuramente gli riporterò la macchina però comunque l'appannamento fari prevede eventualmente la sostituzione in garanzia?
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Fari appannati

    da marcx » martedì 19 febbraio 2019, 13:42

    Non lo so io ho segni di ventose all'intermo del faro e mi hanno detto nada de nada...non me li hanno neppure smontati

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • padronpolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: domenica 25 novembre 2018, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Raffaele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Fari appannati

    da padronpolo » martedì 19 febbraio 2019, 20:09

    Ciao, anche io ho la sensazione che i fari abbiano qualche problema...vedo che non sono limpidi al 100% e hanno un po di polvere all'interno...avendo sostituito le lampadine con altre più bianche avevo imputato a me la cosa...che comunque mi sembrava strana... ma a sto punto credo siano difettosi visto che ci sono altri con lo stesso problema...Facci sapere che ti dicono
  • the_cosmos_ema
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 comfortline
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Fari appannati

    da the_cosmos_ema » venerdì 22 febbraio 2019, 19:55

    Oggi sono andato in officina con ancora il faro appannato... il capo officina ha ammesso che il faro per le condizioni in cui è sarebbe da sostituire in garanzia... in settimana manderà le foto del faro alla Volkswagen anche se mi ha detto che bisognerà sudare tanto per ottenerne la sostituzione perché molto difficilmente la casa madre ammetterà il difetto... nel frattempo mi ha consigliato nelle ore più calde della
    Giornata di mettere la macchina al sole con cofano aperto e levando un tappo dietro al faro in modo tale da farlo asciugare al suo interno
  • Winnie123
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: venerdì 17 maggio 2019, 11:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Higline 95cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Fari appannati

    da Winnie123 » domenica 30 giugno 2019, 17:35

    io vedo un pò di polvere interna me ne accorgo quando di sera la luce dei led passa attraverso il vetro del fanale
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 176
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 20:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Fari appannati

    da fanuccio » domenica 29 settembre 2019, 10:59

    Io oggi ho lavato l auto per prima volta e mi è entrata acqua..ho bollicine sotto il led freccia...cosa posso fare?
  • Avatar utente
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 215
    Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 8:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Fari appannati

    da Pein » martedì 1 ottobre 2019, 17:13

    Sei sicuro siano gocce proprio dentro il faro, io ho avuto la stessa paura la prima volta che l'ho lavata ma poi mi sono accorto che le gocce che si formano proprio sotto il faro a led rimanendo tra il paraurti e il faro. Dopo l'asciugatura dell'auto le elimino con un panno in microfibra che si infila bene in quell'interstizio.
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 176
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 20:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Fari appannati

    da fanuccio » martedì 1 ottobre 2019, 22:35

    Non sono sicuro,a occhio sembrava che le bolle fossero interne ma alla prossima occasione controllo meglio.tutto poi si è asciugato comunque ma semtito così fa te ora mi viene un po di dubbi
  • pETER74
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 163
    Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TGI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Fari appannati

    da pETER74 » martedì 12 novembre 2019, 14:12

    pure io ho trovato il solo faro destro ieri un po' appannato, sul bordo: per il service è tutto ok....
  • Avatar utente
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 215
    Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 8:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Fari appannati

    da Pein » martedì 12 novembre 2019, 15:51

    è un argomento trattato da molti, non è un problema esclusivo delle Polo ma di un po' tutte le auto con i fari a led di volkswagen, a quanto pare...

    Logicamente in tutti i casi al service ogni volta negano sia un problema….
  • Avatar utente
    Pein
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 215
    Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 8:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat 500
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Fari appannati

    da Pein » mercoledì 20 novembre 2019, 8:24

    L'altra sera per la prima volta dopo un paio di giorni di pioggia intensa anche i miei fari si sono leggermente appannati nella parte bassa. Il giorno dopo erano di nuovo asciutti. Ora so che in concessionaria non rileveranno mai il problema a meno che non entri proprio acqua.
    Ieri sera comunque su Facebook ho letto una interessante discussione relativa ai fari appannati (non è una prerogativa di volkswagen) capita a tutti e in maggior misura a chi ha i fari full led. Questo perché i led non riscaldano quanto le alogene e non riescono ad eliminare la condensa in fretta, a tal fine nel retro del faro dovrebbe essere presente una ventolina che crea ricircolo d'aria (con lo stesso funzionamento dello sbrinamento del parabrezza). Nella discussione si trattava del problema sui fari led della Golf che si appannano come i nostri.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite