tdi rigenerazione
  • Dani73
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 172
    Iscritto il: giovedì 28 giugno 2018, 12:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    tdi rigenerazione

    da Dani73 » martedì 2 aprile 2019, 17:45

    no so voi ma io di queste rigenerazioni mi sono stufato. ieri 2 volte in 250 chilometri.
    l'auto sali di giri, si scalda e girano le ventole, e perde potenza. tutto normale dicono ma che rottura...
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: tdi rigenerazione

    da marcx » martedì 2 aprile 2019, 19:22

    Più km farete meno rigenerazioni percepibili sentirete...ahahah
    A me ne fa 1 ogni 460 km ...si sto tenendo il.conto e azzero il conta km parziale a rigenerazione terminata...per vedere come varia in base allo stile di guida

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • DaViNB
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 53
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 11:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI 75CV
    moto: Vespa VNB1T
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: tdi rigenerazione

    da DaViNB » mercoledì 3 aprile 2019, 8:16

    Dipende molto anche dal tipo di strada che fai. Se fai tanta autostrada per cui tutti sempre con turbina attaccata, le rigenerazioni sono più rapide e non te ne accorgi. Se invece fai molto urbano, con code, usandola per pochi chilometri con più frequenti accensioni e spegnimenti, le rigenerazioni ritengono più lunghe e, nel tempo, anche più problematiche (è più facile che ti si accenda la spia del fap).
  • Dani73
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 172
    Iscritto il: giovedì 28 giugno 2018, 12:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: tdi rigenerazione

    da Dani73 » mercoledì 3 aprile 2019, 15:59

    percorsi urbani ne faccio pochi più che altro strade scorrevoli.
    in genere quanto dura una rigenerazione in tempo o chilometri?
  • DaViNB
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 53
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 11:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI 75CV
    moto: Vespa VNB1T
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: tdi rigenerazione

    da DaViNB » mercoledì 3 aprile 2019, 16:53

    Dipende da vari fattori, per quanto mi riguarda polo 6r e 160.000 km, quando faccio urbano e extra urbano senza mai spegnere l'auto, a volte non mi bastano 40km (se la spengo mentre rigenera si allunga ulteriormente); in autostrada invece meno.

    Ma secondo me dipende anche dalla storia delle varie rigenerazioni, di come nel tempo è stato in grado di rigenerarsi.
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: tdi rigenerazione

    da marcx » mercoledì 3 aprile 2019, 17:52

    A me oggi ripartito rigenerazione con diesel normale a 360 km con il bludiesel+ a 460...però costa un botto....17 km con bludiesel+
    20km con diesel normale in tempo grosso modo 15 minuti sui 100km/h...traffico permettendo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: tdi rigenerazione

    da sirquagmire » mercoledì 3 aprile 2019, 18:13

    Idem, ogni 300-350km rigenera. Circa 15 20 km per terminarla.
    Percorro per lo più statali e poca città. La mia è una 6c 1.4 75cv bmt.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • padronpolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: domenica 25 novembre 2018, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Raffaele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: tdi rigenerazione

    da padronpolo » lunedì 8 aprile 2019, 21:11

    La mia 1.6 TDI 80CV ci mette una decina di km a rigenerare, se non meno a velocità costante, oppure una 20 di minuti se parte la rigenerazione nel traffico...la distanza minima che è intercorsa tra una rigenerazione e l'altra è almeno 200km...mentre altre volte non ha rigenerato (almeno non facendomi percepire che lo faceva) anche per oltre 2000km...ho notato anche io che in fase di rigenerazione perde potenza...o meglio, sembra più reattiva ai bassissimi regimi e molto meno agli alti...
  • Avatar utente
    millenovecento
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 145
    Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2017, 13:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6TDi 95cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: tdi rigenerazione

    da millenovecento » venerdì 28 giugno 2019, 9:15

    Perdonate l'ignoranza. Come ci si rende conto che il tdi sta rigenerando?
  • lucadimeo2
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2019, 21:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: tdi rigenerazione

    da lucadimeo2 » venerdì 28 giugno 2019, 20:31

    Lo puoi vedere da diverse cose... innanzitutto soprattutto con il manuale il motore quando sei fermo a folle rimane sui 1000rpm e sentirai sicuramente la macchina che spinge sensibilmente di più ai bassi regimi. Un altro fattore che indica una rigenerazione in corso è il mancato inserimento dello start and stop quando ti fermi ad un semaforo ad esempio, ovviamente quando non c’è alcun altro fattore che ne impedisca l'inserimento (temperatura clima abitacolo non raggiunta, sterzata accentuata, umidità eccessiva ecc). Inoltre (anche qui è semplice sentirlo quando si è fermi o si va a bassissime andature e ovviamente con finestrini abbassati) mentre rigenera è possibile nella maggior parte dei casi sentire la ventola che si attiva...insomma si può capire da un sacco di cose! :003
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 739
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: tdi rigenerazione

    da marcx » domenica 30 giugno 2019, 10:15

    Lucadimeo spiegazione ottima da manuale[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    millenovecento
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 145
    Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2017, 13:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6TDi 95cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: tdi rigenerazione

    da millenovecento » mercoledì 3 luglio 2019, 7:45

    Grazie lucadimeo. Mi è capitato diverse volte di sentire la ventola accesa dopo aver parcheggiato e spento la macchina. :022

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite