Strattonamenti in accelerazione
  • luca154
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Strattonamenti in accelerazione

da luca154 » giovedì 2 maggio 2019, 18:12

Ciao a tutti, la mia polo 1.6 tdi 95cv con meno di 2000 km all'attivo, a motore freddo, dopo circa 1 km di strada ha uno strano effetto di strattonamento in fase di accelerazione delicata. In particolare non si manifesta come un problema di erogazione ma semplicemente come se l'accelerazione si affievolisse a intervalli di 1sec circa per 4 o 5 volte, per poi tornare normale. Il tutto dura meno di 20 secondi e non si percepisce sul tachimetro ma solo a livello di sensazione fisica. Inoltre per troncare questa brutta sensazione basta semplicemente rilasciare il pedale dell'acceleratore o premerlo un pochino di più. A qualcuno è capitato? Avete risolto? In ogni caso con questo problema più il difetto del servosterzo a breve sarò costretto a recarmi in concessionaria.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Strattonamenti in accelerazione

da Bigno82K » venerdì 3 maggio 2019, 6:03

senza provarla ma a sensazione leggendo la descrizione, sembra solo un problema di "farci il piede" ad utilizzare l'auto; sii meno delicato è sempre consigliato arrivare il prima possibile alla velocità di cambio marcia.
  • Sparwasser14
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.0 80CV
    Contatta:

da Sparwasser14 » lunedì 13 maggio 2019, 12:53

Io ho una polo 1.0 80CV. Anche me da un problema simile riscontrato dopo poche migliaia di chilometri, l'auto rimaneva lievemente accelerata e strattonava in fase di accelerazioni in prima e seconda . L'ho portata in officina e mi hanno risposto che la centralina mandava informazioni sbagliata a un interruttore (?) sotto al pedale dell'acceleratore. La lascio, sostituiscono e risolvono.
    Fatto sta che dopo una settimana circa il problema si è presentato nuovamente e la dovrò riportare, sperando che di risolvere questa volta.
  • Michael94
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 td 95cv
    nome: Michael
    Contatta:

da Michael94 » mercoledì 22 maggio 2019, 1:44

Ciao, se ne sono accorti attaccando la diagnosi? Anche io ho un problema simile, lasciando il gas in maniera fluida, l'auto rallenta a scatti come se avesse dei singhiozzi. Con auto fredda è più avvertivile.
  • luca154
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Luca
    Contatta:

da luca154 » domenica 30 giugno 2019, 21:35

A me capita solo alcune volte a motore freddo per pochi secondi. In vw dicono che sono problemi di taratura della centralina e che verrà risolto con un aggiornamento. Intanto rimane una seccatura, soprattutto considerando il prezzo dell'auto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk