Frizione rumorosa
  • SIXFEETUNDER
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 8:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: OPEL CORSA
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Frizione rumorosa

    da SIXFEETUNDER » lunedì 8 luglio 2019, 12:37

    Premesso che il funzionamento della frizione appare assolutamente regolare, ho notato che durante le cambiate, all'azionamento della frizione ,avverto un rumore non esagerato, ma distinguibile sopratutto a finestrini abbassati e nel passaggio da 1ª a 2ª marci. Llo stesso rumore è molto più contenuto salendo da 2ª a 3ª marcia e praticamente sparisce salendo ulteriormente di marcia. Qual è la vostra esperienza in merito, secondo voi è normale o può rappresentare l'evidenza di un problema. Grazie per ogni eventuale vostro contributo.
  • luca154
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 29
    Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 5:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Frizione rumorosa

    da luca154 » mercoledì 10 luglio 2019, 17:53

    Anche sulla mia si sente. Penso sia proprio l'accoppiata cambio-frizione un po' rumorosa. Denota sicuramente una qualità non altissima. Però rimane una buona manovrabilità che non si trova su tutte le utilitarie.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • SIXFEETUNDER
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 8:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: OPEL CORSA
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Frizione rumorosa

    da SIXFEETUNDER » giovedì 11 luglio 2019, 11:28

    Grazie Luca per la tua risposta :006
  • padronpolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 77
    Iscritto il: domenica 25 novembre 2018, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Raffaele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Frizione rumorosa

    da padronpolo » giovedì 11 luglio 2019, 14:08

    Allora non sono l'unico! anche la mia frizione è rumorosa, feci già presente la cosa al service che la tenne un po' di tempo, dicendomi che mi avevano lubrificato il cilindretto secondario della frizione, il problema si è attenuato ma non risolto, al prossimo tagliando lo rifaccio presente sperando che si risolva del tutto...il rumore il lo avverto a fermo, premendo il pedale si sente tipo uno strofinamento metallico...
  • luca154
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 29
    Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 5:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Frizione rumorosa

    da luca154 » giovedì 11 luglio 2019, 14:44

    Sulla mia si sente solo l'innesto della cambiata, rumoroso ma senza strofinamenti metallici.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • SIXFEETUNDER
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 8:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: OPEL CORSA
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Frizione rumorosa

    da SIXFEETUNDER » venerdì 12 luglio 2019, 7:02

    Confermo, anche io avverto il rumore solo in fase di cambiata, azionando la frizione da fermo, innesto retro compresa, tutto regolare. Il rumore non lo percepisco metallico, ma come appunto di un meccanismo in movimento non adeguatamente silenziato.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite