Sarei curioso di sapere se anche il rumore cupo che averti si verifica a 1600 giriPein ha scritto:Il rumore un po' cupo è tipico di questi piccoli 1000 tsi anche il mio lo fa ma sinceramente non ho mai fatto caso ai giri del motore proverò a verificare.
In ogni caso valutare un rumore così è un po' difficile però mi allarmerei solo se il suono che si sente è diverso da quello che si sente abitualmente.
Effettivamente sono abituare a guidare tenendo un numero di giri del motore basso. Prenderò in considerazione il tuo consiglioJay-Jay ha scritto:Secondo me, il motore fa quel rumore perché è sotto-coppia e sforza di più.
A 1600rpm in 4a e 5a il turbo ancora non spinge al massimo.
Modifica lo stile di guida: scala una marcia e sfrutta quelle marce solo a giri più alti (da 2000rpm in su).
Vedrai che non sentirai più quel rumore.
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Da come le hai descritte, sono le stesse circostanze nelle quali anch'io avverto quel rumore. Ti ringrazio!Pein ha scritto: ↑sabato 7 marzo 2020, 12:35Ho provato a verificare, in effetti il rumore cupo si sente a quei giri ma solo se si prova ad accelerare senza scalare marcia e si parte da giri più bassi. Faccio un esempio se sono in 6^ a 60-65 il motore sta più o meno a 1300 giri, se provo ad affondare l'acceleratore senza scalare marcia allora si sente il rumore cupo ma è solo perchè è tutto sottogiri. Il motore ti fa consumare pochissimo ma se non scali non hai spinta e lui soffre
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