Errore luce di posizione destra
  • mikemell
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 22:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6C
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Errore luce di posizione destra

    da mikemell » venerdì 31 luglio 2020, 15:10

    Ciao a tutti,
    Ho ritirato 3 giorni fa la mia nuova polo AW1 highline 1.0 TSI 95cv dando indietro la 6C.
    Fin dal primo giorno e per 2 volte mi è capitato che mi segnalasse di controllare la luce di posizione destra (per intenderci la striscia led in basso a fianco ad i fendinebbia). Uscendo dalla macchina vedo che la luce è spenta, ma spegnendo ed accendendo la macchina ritorna tutto ok. Ho controllato lo spinotto e sembra essere ok.

    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

    Grazie a tutti ragazzi
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Errore luce di posizione destra

    da Ondablv » domenica 2 agosto 2020, 15:24

    Ciao,

    purtroppo l'ho notato anch'io....diciamo che in 7 mesi mi è capitato 5 volte e almeno 2 prima del check dei 5000 Km.
    L'allarme esce sul cruscotto e anch'io dopo spegni e riaccendi torna tutto normale.
    L'anomalia non sembra essere legata ad alcunché...ero in autostrada tranquillo da mezzora e puff...l'allarme è comparso...
    Altre volte in situazioni differenti, non ho trovato al momento alcun nesso causa=>effetto.
    Unica nota negativa è che ho fatto presente in officina il problema al momento del check dei 5000 e mi han detto che non hanno trovato alcuna anomalia neanche a livello di log ovvero report di sistema.
    Al momento il problema non lo trovo fastidioso ma al prossimo check lo rifarò presente.
    La mia è una Highline my 2020 presa a gennaio 2020.
    Facci sapere se risolvi, grazie... :-)

    Ondablv
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • mikemell
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 74
    Iscritto il: martedì 19 settembre 2017, 22:42
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 6C
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Errore luce di posizione destra

    da mikemell » domenica 2 agosto 2020, 20:16

    Ciao e grazie mille per la risposta. A me l’ha fatto 2 volte e la macchina ha soli 1000km.
    Entrambe le volte in cui è capitato avevo il lane assist attivo e l’auto ha dovuto correggere perché avevo dimenticato di mettere la freccia e stavo cambiando corsia. Non vorrei sia un bug appunto legato al lane assist. Chiederò al concessionario appena rientro a Torino e vedo un po’ cosa mi dicono.
    Se risolvi o riesci in qualche modo capire qual è la causa aggiornami grazie ancora e buona serata
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Errore luce di posizione destra

    da lucciomatto » martedì 4 agosto 2020, 12:15

    Anche io ho riscontrato lo stesso problema,la mia è di gennaio 2020 ed ora ha 11000km,ha cominciato a presentarsi intorno agli 8000 e a volte capita che all'improvviso esca quest'anomalia più frequentemente sul led anteriore sx.
    Mi sa che in vw neanche te l'hanno guardata perchè anche con obd eleven ci sono tutti i log dell'errore, che puntualmente cancello.
    Inizialmente per quanto mi riguarda pensavo fosse un mio problema dovuto a qualche codifica che ho fatto sulla mia macchina,ma a quanto pare è un problema di casa madre.
    Non sono ancora andato in vw ma a questo punto conservo un po di log e poi ci vado.
    Se non avete obd quando vi esce l'errore potete fare una foto all'infotaiment in stato vettura dove lo segnala.

    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk



  • alex90075
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: martedì 4 gennaio 2022, 19:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Errore luce di posizione destra

    da alex90075 » martedì 4 gennaio 2022, 19:32

    Ciao, qualcuno di voi ha risolto il problema o capito da cosa dipende?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti