Reset Computer all'accensione
  • Avatar utente
    italia1
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 37
    Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 10:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6c
    moto: Hyperstrada 821
    nome: Marco
    Località: Genova
    Contatta:

    Reset Computer all'accensione

    da italia1 » martedì 26 gennaio 2021, 15:47

    Ciao a tutti,

    scrivo per segnalare un problema che mi sta capitando (per fortuna non spesso) con la mia GTI. 6.000Km presa ad Agosto 2020.

    Mi capita che dopo una settimana circa che non accendo l'auto, quando l'accendo mi trovo con il computer di bordo resettato, adirittura anche l'orologio. Come se avessi la batteria a terra ma la macchina si accende senza problemi.

    La prima volta ho pensato che non avessi aspettato molto ad accenderla dopo aver girato la chiave.
    La seconda volta (dopo una settimana circa) ho fatto attenzione, ho girato la chiave e ho aspettato che tutti e due gli schermi (radio e info display) fossero accesi, ma nel mentre ho acceso il motore il pc si è resettato.

    Sono stato sempre attento ad aspettare l'accensione dei monitor, almeno la prima accesione a freddo ma alcune volte mi capita il reset. Altre no... Non capisco cosa potrebbe essere. Per fortuna lo fa soltanto se la lascio spenta per una settimana circa. (causa restrizioni DCPM).


    Si resetta l'orologio, il chilometraggio parziale, tutti i dati sui consumi a lungo termine, i dati sul consumo da ultimo rifornimento.

    A qualcuno di voi è capitato di trovare l'orologio e tutti dati resettati?

    Grazie
    Auto Attuale:
    Polo GTI 2020
  • Avatar utente
    italia1
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 37
    Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 10:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6c
    moto: Hyperstrada 821
    nome: Marco
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: Reset Computer all'accensione

    da italia1 » mercoledì 27 gennaio 2021, 14:01

    Ieri ho chiamato la consessionaria e mi hanno riferito che il problema è noto, non solo per le polo, ma anche per le T-roc.
    La soluzione è un aggiornamento che la casa Vw sta ancora lavorando.
    Appena l'aggiornamento sarà pronto mi chiameranno.
    Auto Attuale:
    Polo GTI 2020

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite