Aria Calda
  • Vash88
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: sabato 9 maggio 2020, 15:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 595 Competizione
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Aria Calda

    da Vash88 » sabato 30 gennaio 2021, 10:41

    Sulle vostre Polo (benzina) l'aria calda dopo quanto tempo esce dalle bocchette?
    Con la mia GTI ho notato che ci mette molto tempo.
    Ieri mattina ho dovuto accompagnare mia madre per delle commissioni, sapendo già che è freddolosa imposto fin da subito 22°C dal Climatronic in Auto + A/C.
    Dopo cinque minuti dalla partenza mia madre inizia a lamentarsi del freddo e spazientito :003 alzo al massimo (HI) la temperatura, però dopo altri cinque si lamenta nuovamente ed in effetti l'aria che usciva era ghiacciata.
    La temperatura dell'acqua era già arrivata alla tacca dei 90°C, invece l'olio era intorno ai 70°C.
    L'aria è iniziata a diventare leggermente tiepida con l'olio a 80°C e calda intorno a 90°C, anche arrivati a 98°C l'aria non era molto molto calda (sempre impostata su HI).
    La macchina era parcheggiata in un box al chiuso non riscaldato e la temperatura esterna durante il viaggio era sui 2°C.
    Ripensandoci bene in teoria dovrebbero essere dei comportamenti normali:
    - Attende che il motore sia diventato caldo leggendo al temp. dell'olio e solo dopo inizia a riscaldare l'abitacolo;
    - Non viene mai immessa nell'abitacolo aria rovente da clima tropicale per non stravolgere la temperatura e dover immettere dopo pochi minuti aria più fredda;
    Comunque al ritorno che era già calda con impostato 22°C non si è più lamentata.
    Tra il fatto che imposto sempre una temperatura di 18°C quando sono in macchina e i vari lockdown, da fine settembre ad oggi non ho avuto modo di provarla con temperature rigide.
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 511
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Aria Calda

    da SergioAW1 » domenica 31 gennaio 2021, 7:41

    A me, sembra normale.
    Ciao e buona Polo
  • lucadimeo2
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2019, 21:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Aria Calda

    da lucadimeo2 » martedì 16 febbraio 2021, 10:03

    Ciao, rispondo un pò in ritardo... in realtà io ho una 1.6 tdi e anche in caso di freddo rigido, come quello degli ultimi giorni non ho notato le tue difficoltà nel riscaldare l'abitacolo. Impostato normalmente (in genere con giubbotto in abitacolo setto la temperatura tra i 16° e i 17,5°) inizia a riscaldare l'abitacolo dopo appena qualche minuto, anche meno di 5 minuti. Se invece ho necessità di riscaldare rapidamente imposto su HI e in un paio di minuti a dire il vero inizia ad riscaldarsi per bene l'abitacolo... quindi non saprei che dire, forse è una caratteristica del diesel vs benzina (?)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti