problema grave frizione polo
  • andyb33
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: sabato 8 ottobre 2022, 18:07
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    problema grave frizione polo

    da andyb33 » sabato 8 ottobre 2022, 18:21

    buonasera a tutti,vi scrivo in merito ad un problema che si presenta da qualche tempo a questa parte e che ahime sembra serio sulla mia polo 1.0 aw1 del 2019

    premetto che l auto ha circa 60k km e il problema è questo:

    mi sono accorto che specialmente alle partenze da fermo mettendo la prima ,il pedale frizione va giu perfetto ma al momento del rilascio torna su molle.quando succede questo mi risulta impossibile inserire la marcia.devo allora rilasciare il pedale e ripremerlo allora torna tutto a posto. ultimamente mi fa anche il problema opposto rendendomi difficile la guida e cioè con marcia inserita sto per ripartire e il pedale torna su in maniera strana.ho notato che quando si verifica questo scherzo la frizione stacca molto bassa praticamente la macchina parte anche col pedale quasi tutto premuto. stasera infine purtroppo altro scherzo preoccupante: marcia inserita,pedale mollo,impossibile mettere il cambio in folle e la macchina praticamente mi camminava anche col pedale TUTTO premuto.secondo voi cosa puo essere? frizione andata o problemi della pompa idraulica? aggiungo che non ho il vizio di camminare col piede pigiato sempre sulla frizione percui con 60000 km mi sembra strano sia gia partita la frizione.

    p.s questo problema non me lo fa sempre ma col passare dei giorni si sta intensificando il manifestarsi
  • SergioAW1
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 511
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Sergio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: problema grave frizione polo

    da SergioAW1 » lunedì 10 ottobre 2022, 6:11

    Sembrerebbe un problema idraulico.
    In bocca al lupo
    Ciao e buona Polo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti