muore in corsa...
  • giuliano
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16v '96
    nome: giuliano
    Contatta:

Re: muore in corsa...

da giuliano » giovedì 30 settembre 2010, 15:18

ciao a tutti..dopo aver cambiato la pompa sembrava andare tutto bene..poi ha rifatto il problema,,allora sono andato in un officina amica, e abbiamo attaccato la diagnosi...risultato: guasto sensore giri motore...in pratica a volte in avviamento non "sente"il motore girare e la macchina non parte...ora si tratta di capire dove diavolo è questo sensore..qualcuno di voi ne ha un'idea??
  • bronteion
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.0
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da bronteion » domenica 26 dicembre 2010, 15:11

non spendere soldi per la pompetta basta usare benzina decente e ogni tanto il pulitore di iniettori...a me faceva lo stesso difetto tale e quale a te. aspetta a cambiare la pompa che ti fai male (il portafoglio)
  • Alex36vi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Alex36vi » lunedì 27 dicembre 2010, 13:26

se é la pompa quando giri la chiave la senti andare per qualche secondo un "bzzzzzzz" se quando non parte non lo fa allora é lei... anch'io ho un problema simile sulla mia 1050, ogni tanto da fredda non parte gira il motorino la pompa ma non si avvia, ho provato a sostituire lo spinteregeno perchè su questa serie hanno avuto dei problemi che si lascavano e ne ho messo uno da recupero anche se non mi convinceva molto, ma l'ha fatto ancora un paio di volte, dopo ho sostituito il quadro sempre con uno da recupero perché non andava tutta la parte destra luci e contagiri, e da quel momento é anadata bene fino ad una settimana fa che me l'ha fatto di nuovo, e mi ha fatto un'altro scherzo dopo una tirata in superstrada in partenza perdeva colpi,penso sia la sonda lamda incrostata e correndo si é ripulita, adesso quando torno dalle ferie, vorrei cambiare il termostato perché scalda poco dentro, ed il sensore temperatura acqua sia per il problema di prima sia perché un giorno andava su é giù il minimo .... tornando alla pompa bisogenerebbe vedere se la pressione del carburante é giusta con un manometro...
  • Alex36vi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Alex36vi » lunedì 27 dicembre 2010, 13:31

attenzione il sensore giri o sensore hall é nello spinteregeno e quello che dicevo prima si lascano le boccole e lavora male, cmq é abbastanza normale trovarlo come errore, devi cancellarlo e vedere se con la macchina in moto ricompare... guarda se l'alberino dello spinterogeno balla....
    GladiatorFG
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6n
    Contatta:

da GladiatorFG » giovedì 30 dicembre 2010, 13:09

problemi di accensione li ha dati anche a me e prorpio ultimamente sono riumasto appiedato dopo che si è spenta di colpo mentre ero in "corsa"
    Problemi ad accendersi a freddo, ma radio, finestreni e altro di elettrico andavano bene. vabbe morale..era la bobina d'accensione.
    50 euri e amen
    Immagine