ray ha scritto:ciao a me è capitato una sera che la lancetta è andata su parecchio era in ebolizione allora per arrivar almeno a casa ho acceso a manetta il riscaldamento e giu i finestrini per fortuna non era estate in questo modo sono riuscito a tenerla sul normale poi subito dal meccanico che mi ha detto valvola termostatica a volte va su a volte giu fino a che si blocca del tutto in fase sempre salita o sempre discesa nel mio caso ad ogni accensione andava sempre ad aumentare cambiata con poca spesa tutto risolto ciao

nickbooster ha scritto:secondo me non è normale perchè di norma appena accesa sale, arriva a 90 e poi rimane lì. è difficilissimo farla salire di più, sono stato in coda per quasi un ora dentro una galleria (estate) e non è salita x nnt. invece ora arriva a 90 poi in marcia normale, di punto in bianco scende... bah

Elliottt ha scritto:Secondo me non devi cambiare nullaa!! E' più ke normale ke se rimani in città..con tutti gli stop..i semafori..e i limiti di velocità la temperatura salga..e quando invece guidi fuori città..a velocità medie più alte..intorno ai 7o...80 km/h la temperatura scende!!
Deve essere così!!

Biondo ha scritto:E' la valvola termostatica che chiude il passaggio del liquido di raffreddamento tra il motore ed il radiatore. A motore freddo il liquido non circola per accelerare il riscaldamento poi proggressivamente apre per far raffreddare il motore. Se funziona correttamente la temperatura rimane sempre intorno ai 90°.
Se si blocca chiusa te ne accorgi perchè il motore non si raffredda e la temperatura sale velocemente e ti devi fermare...
Se si blocca aperta sugli stradoni la temperatura scende, Io la cambierei visto che il ricambio è sui 35 euro, così d'inverno hai il riscaldamento che funziona al 100% ed il motore funziona alla sua temperatura con il massimo rendimento (a motore freddo l'iniezione arricchisce la miscela aria-benz per accelerare il riscaldamento..)
Ciao

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.