Buongiorno a tutti,
da qualche giorno ho notato un odore sgradevole nella mia auto, come di umido stagnante, e mi sono poi accorto che al lato guida, rimuovendo il tappetino, era tutto bello inzuppato...
Ho provato a rimuovere la guarnizione posta sul telaio, e ho notato che presenta due "fratture" nella giunzione tra la parte puramente in gomma e quella dove inizia la parte "vellutata", ovvero quella che rimane visibile dall'abitacolo. Sono fratture trasversali, che comunque non sono visibili fin quando non si rimuove la guarnizione.
Prima di comprarne una nuova, vorrei capire se esiste qualche altro controllo da fare, perchè mi sembra strano che l'acqua possa passare da quei due punti, che tra l'altro sono posti in un passaggio verticale, quindi mi sembra molto difficile che entri da lì.
Ieri dopo qualche ora di pioggia ho aperto lo sportello per vedere se presentava infiltrazioni e ne ho notate tre, di cui una buona parte sicuramente stava entrando nell'abitacolo (potete vedere una foto cliccando qui
https://picasaweb.google.com/103537181448569012318/April192012?authkey=Gv1sRgCMu2jvrE9Z_7_wE#5733025420350983362).
Avete qualche consiglio da darmi?
L'acqua potrebbe entrare anche da altre parti? Sportello/guarnizione finestino...
Grazie mille per il vostro supporto!