Ciao,anche io sono proprietario di una 6N2 e anche io ho (attualmente) entrambi i problemi da te riscontrati
Allora :
1 - Per il discorso della serratura,ho risolto oggi stesso : s'era rotto un particolare della serratura,in entrambe.
La risoluzione é alquanto semplice :
- A porta aperta,noterai che sul lato "stretto" della portiera (dove c'é la serratura) si trova una vite parallela alla maniglia; svitandola,potrai estrarre l'intero blocco maniglia/serratura.
- Una volta estratta la maniglia,puoi semplicemente smontare la serratura fino ad arrivare al particolare rotto (ci potrebbero essere frammenti in giro,fai attenzione a quale parte appartengono.)
- Recati presso una officina Volkswagen con il particolare rotto e loro ti forniranno uno nuovo.
- Rimonta la serratura ponendo attenzione al fare il tutto correttamente (sembra una frase fatta,ma l'applicazione della molla m'ha reso ostico il lavoro...)
- Reinserisci la maniglia nella porta e avvita la vite precedentemente estratta.
Tutto qui!
Per l'accendisigari...non so cosa dirti,attendo anche io i consigli di qualcuno più esperto
Se hai bisogno d'aiuto scrivi pure,sarò ben lieto d'aiutarti