Aiuto aria condizionata
  • giolapis
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo metano
    nome: gio
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Aiuto aria condizionata

da giolapis » giovedì 20 giugno 2013, 16:02

Ho una polo 6n2 mille con condizionatore manuale.
    Il compressore attacca e gira, la ventola radiatore parte, il gas e' stato caricato e verificato con liquido di contrasto e liquido turafalle. Per il meccanico funziona tutto l'impianto e non ha perdite.
    Ho cambiato ultimamente il filtro abitacolo e la cinghia servizi, la batteria e' nuova e ben caricaLa ventola abitacolo alle varie velocita fa molta aria ma sempre a temperatura ambiente. Toccando i tubi nel vano motore non freddano.
    Tutti i fusibili che riguardano l'aria condizionata sono stati controllati.
    Ho anche controllato i vari sensori in modo empirico, cioe' uno alla volta controllavo se staccandogli il connettore il compressore staccava.
    I sensori che ho trovato e controllato sono:
    1) quello temperatura dell'aria aspirata che si trova vicino il filtro abitacolo
    2) quello che si trova sul tubo metallo condizionatore ad altezza fendinebbia destro (forse e' il sensore di sovrapressione)

Ieri accendendo la macchina sotto il sole da ore, col cruscotto e volante intoccabili.
    Accendo AC e ricircolo a velocita 4. Il compressore da subito attaccava e staccava ogni 5 secondi, lo sento subito e neanche parto, lascio acceso e vado a vedere nel vano motore che succede. Sento subito il tubo che va' alla valvola di esp.freddo con condensa dopo neanche un minuto che ho acceso l' AC.
    Allora ho pensato che ci fosse qualche sensore della temperatura abitacolo tipo quella che da' sempre problemi e si guasta sulla 9n. Allora ho smontato mezzo cruscotto per arrivare all'evaporatore e non ho trovato nessun sensore per l'anti ghiaccio.
    Possibile che non ce' il sensore nell' AC manuale?
    A chi e' capitata qualcosa del genere?
    Qualcuno puo darmi una dritta o dirmi delle prove da fare per capire quale sia il problema?