problema chiusura centralizzata...
  • blasco
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 99
    Contatta:

problema chiusura centralizzata...

da blasco » venerdì 16 gennaio 2009, 0:01

Ciao ragazzi ho un problema con la mia polo del 99, praticamente quando giro la chiave nello sportello sia destro che sinistro non sento più il rumore del compressore e quindi la chiusura centralizzata non va.
    Secondo voi può essere un semplice problema di fusibile o cavi vari, o è partito proprio il motorino??
  • giangiuGTI

Re: problema chiusura centralizzata...

da giangiuGTI » venerdì 16 gennaio 2009, 0:11

allora... allora... la macchina ha anche il telecomando per la chiusura??

cmq... il motorino e posizionato nel baule... aprendo lo trovi dietro la moquette sulla destra... raggiungerlo e facile... prova a smontarlo e a controllare che non si sia ossidata la scheda che trovi nella parte inferiore del compressore...nella mia dopo aver sostituito i fari entrava acqua da qualche parte e il motorino con l'umidità e morto... ne presi uno alla sfascio senza farmi vedere... :003 e andava bene... poi stesso inconveniente... ma lo risolsi pulendolo per tempo... sempre l'umidita... sto escludendo l'interrutore su cui agisce la chiave allo sportello perche cmq mi dici che non va su nessuna delle 2 portiere...

e se abbassi la sicura del conducente che fa??

il circuito funziona ad aria compressa... nella mia risolti questi problemi si era bucato il tubicino della pressione della serratura del serbatoio... mi ricordo che lo eliminai... il contro e che lo sportellino della benza restava aperto... però cmq anche non funzionando il compressore faceva il suo tipico rumore...

il tuo fa rumore?
  • blasco
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 99
    Contatta:

da blasco » venerdì 16 gennaio 2009, 12:52

ciao, purtroppo la mia funziona solo con la chiave per l'apertura non ho il telecomando.
    Se abbasso la chiusura del conducente o quella della guida, si chiude solo il rispettivo sportello senza sentire nessun rumore, in pratica come se la centralizzata non esistesse proprio, stessa cosa quando apro si alza solo il pulsante del corrispettivo sportello senza avvertire sempre nessun rumore.
    Il problema principale adesso è che ciò lo sportellino della benzina sempre chiuso, quindo devo risolvere al più presto prima che rimanga senza benzina...
  • lucapolovw
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da lucapolovw » giovedì 17 aprile 2014, 11:29

blasco ho il tuo stesso problema, come hai risolto?!?
  • massy72
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.9 SDI 6n2
    Contatta:

da massy72 » venerdì 21 novembre 2014, 13:43

Ciao Blasco,
    ho avuto anch'io il tuo inconveniente. Ho una polo 1.9 sdi 6n2 del 2001. Purtroppo ho dovuto sostituire il compressore, nel baule, perchè a causa di infiltrazioni d'acqua si era danneggiato irrimediabilmente. Sono impazzito a capire da dove vi fosse l'infiltrazione. Dopo aver sigillato i fari controllato le guarnizioni del vetro e del portellone ho scoperto che l'acqua si infiltrava dall'antenna della radio. Se hai infiltrazioni cerca di capire dove sono prima di procedere alla sostituzione del compressore.
    Rhoss
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 6n 1.4 16v 101cv
    nome: Lorenzo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da Rhoss » lunedì 26 gennaio 2015, 18:18

Purtroppo è un problema diffuso, io ho risolto "impacchettando" il nuovo compressore in una busta!
    POLOGANZA
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: VW POLO 1.4 16V 101
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da POLOGANZA » venerdì 20 febbraio 2015, 19:12

Salve io ho un altro tipo di problema: stamani con qualche grado sopra lo zero, arrivo ad aprire lo sportello, giro la chiave sulla serratura e il compressore dà normalmente il comando per aprire la sicura. Cerco di aprire lo sportello con la maniglia, ma inutilmente non apre. Allora accedo allo sportello da dentro entrando dal portellone posteriore (che apre tranquillamente) e cerco di aprire con la maniglia interna. Anche questa, non apre. Sia sulla porta di sinistra, che di destra. Al momento che la temperatura torna almeno sui 10-15 gradi fuori, torna tutto normale, apre e chiude le sicure e le porte bene. Cosa potrebbe essere?
  • adessiantonio
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: ANTONIO
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da adessiantonio » mercoledì 8 aprile 2015, 17:47

hai portato a lavare la tua auto ed è entrata umidità nelle serrature e meccanismi vari...usa lo spray wd 40 nel foro delle serature .elimi l'umidita e lubrifichi tutto il leveraggio
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 8 aprile 2015, 19:05

Antonio sei pregato di completare la presentazione prima di continuare a scrivere nel forum, grazie! :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!