da Berto92BS » martedì 23 settembre 2014, 16:38
Polo 6n2 anno 2000 km 110000 1.4 benzina
La mia polo un po di mesi fa all'avvio del motore dava dei strani borbottii quando lasciavi la frizione e c'era il rischio se non dosavi bene il piede sull'accelleratore che si poteva spegnere.
Visto che lavoro presso un'autofficina ho pensato subito o ad un problema di corrente o ad un problema di alimentazione.. ho guardato le candele ed erano belle, i fili delle candele ho provato a staccarli uno ad uno per simularne uno difettoso ma niente (visto che al minimo non borbotta ma solo quando dai inizialmente gas e dopo si stabilizza è difficile che fosse un filo comunque).
Ho pulito il corpo farfallato con un prodotto apposito ed è migliorato leggermente il difetto.
Dopo un po di mesi mi è comparsa la spia CHECK ho usato il tester e mi dava problema all'iniettore del cilindro 1, l'ho cambiato e andava decisamente meglio.. dopo un mese mi ricompare il problema ma non alla partenza bensi mentre stavo guidando.. mi compariva di nuovo il check ma quando spegnevo la macchina si resettava la spia e ricompariva dopo 10 minuti che giravo, ho riutilizzato il tester e mi dava sensore giri motore.. l'ho comprato e sostituito...un po fastidioso il lavoro visto che si trovava propio dietro il motorino d'avviamento e ho dovuto smontare pure quello.
Ora la macchina va bene ma ogni tanto quando accendo la macchina e comincio ad andare mi da sempre quel borbottio o strappo con il rischio ulteriore che si spenga (non parto a razzo)...ho speso tempo e non posso perdere altro tempo visto che ho altre macchine da fare... se avete qualche consiglio da darmi parlate pure :)