Chiusura centralizzata polo 6n2
    Scott d
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 Tdi
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Chiusura centralizzata polo 6n2

da Scott d » venerdì 30 novembre 2012, 19:12

Salve a tutti! Ragazzi ho un problema con la chiusura centralizzata. Con il telecomando, all'apertura l'auto resta chiusa, il compressore parte e non si stacca finche non va in 'protezzione' e tenta di richiude automaticamente tutto facendo partire l'allarme. Se apro con la chiave (lato passeggero , perchè lato giuda ho la serratura rotta da parecchio tempo), ed apro gli sportelli manualmente, la chiusura con telecomando funziona correttamente. Il problema si presenta quindi soltanto all'apertura. Ho pensato ad un perdita nel sistema ad aria compressa (visto che il compressore all'apertura gira a vuoto), ma non capisco poi come sia possibile che la chiusura funzioni correttamente. Purtroppo la cosa comporta che ho il bocchettone per il gasolio bloccato , e non avendo un pulsante, non posso fare rifornimento.
    http://iltuobusinessonline.blogspot.com/

Il tuo Business online. Muovi i tuoi primi passi verso un successo imprenditoriale online.Seguici anche su Facebook, Twitter, Youtube.
    Scott d
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6n2 Tdi
    nome: Alessandro
    Contatta:

Re: Chiusura centralizzata polo 6n2

da Scott d » mercoledì 5 dicembre 2012, 14:00

Aggiorno. All' apertura si apre soltanto il portabagagli, per il resto resta chiusa eil compressore gira a vuoto. Ho smontato i pannelli anteriori e lubrificato con lo svitol , ma la situazione non e' cambiata. Consigli? Grazie
    http://iltuobusinessonline.blogspot.com/

Il tuo Business online. Muovi i tuoi primi passi verso un successo imprenditoriale online.Seguici anche su Facebook, Twitter, Youtube.
  • EMANUELE76
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: EMANUELE
    Contatta:

da EMANUELE76 » lunedì 13 maggio 2013, 7:53

Salve a tutti,
    anche io ho un caso simile sulla mia polo 1.4 TDI 5 porte con antifurto originale.
    Spegazione del caso:
    Aprendo/chiudendo l'auto con il telecomando della chiave Tutto OK
    aprendo e chiudendo con la chiave lato passeggero tutto OK si inserisce anche l'antifurto
    Aprendo e chiudendo con la chiave lato guida, la serratura sembra incepparsi e si chiude solo lato giuda senza l'inserimento dell'antifurto e il compressorino non si aziona.
    Chiudendo con il pulsantino lato guida l'auto si chiude, ma al contrario quando dai il comando di apertuta non apre, ma il compressore viene comunque attivato.
    ho smontato il pannello lato guida ed ho staccato il tubetto dell'aria ed ho notato:
    con il telecomando dal tubetto Aspira e preme aria a seconda se apri o chiudi,
    con il pulsante interno il compressore aspira soltanto quindi tenta sempre di chiudere l'auto anche se la vuoi aprire.
    Ho fatto qualche foto se riesco le posto.
    Cosa mi consigliate di fare?????
    Grazie
  • EMANUELE76
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: EMANUELE
    Contatta:

da EMANUELE76 » mercoledì 15 maggio 2013, 7:16

Ciao a tutti ieri ho smontato tutto......
    http://imageshack.us/a/img266/7048/photomag14220717.jpg
    http://imageshack.us/a/img191/839/photomag14220303.jpg
    http://imageshack.us/a/img843/3223/photomag14220251.jpg
    http://imageshack.us/a/img593/413/photomag14220236.jpg

per fare il punto,
    ho smontato la serratura e la maniglia.
    la serratura ha un'apertura (in alto) dove si congiunge con la maniglia e il nottolino,sopra c'è un piccolo interruttore!!! con attaccati 3 fili
    ma misurando con il tester i terminali dà sempre circuito aperto.
    Guardando dentro il buchetto lasciato vuoto da questo piccolo interruttore scopro che dentro non c'è nulla; mi sarei aspettero un piccolo leverismo che aziona questo interruttorino il quale dà alimentazione.... magari al compressore.
    Quindi mi chiedo chi lo aziona il compressore dell'aria????
    è questo interruttore che non mi fa chiudere tutte le porte??????
    oppure non è un interruttore??? :017 :017 :017
    soffiando/aspirando dall'attacco dell'aria sulla serratura il meccanismo funziona bene...... anche perchè con il telecomando funziona bene.... :017 :017

Aiutatemi...... :006 :006
  • dcina
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO 1.9 SDI
    nome: Daniele C.
    Contatta:

da dcina » giovedì 5 settembre 2013, 13:12

Salve, la paletta attaccata al cilindro chiave fa ruotare un meccanismo all' interno del blocco serratura (quello dove sta collegato il tubo aria e cavi elettrici), il meccanismo ruotando aziona degli switch per far avviare il compressore dell' aria;
    i controlli che ti consiglio sono:
    verificare il perfetto funzionamento del meccanismo, esso deve ruotare e ritornare al suo posto, usa uno spray pulisci contatti;
    tra lo sportello e la carrozzeria c'è un passaggio cavi multipin, con attenzione gira la ghiera e sposta la cuffia a soffietto di gomma, a me dava più o meno lo stesso problema e c' era un cavo rotto, nel caso di cavo rotto lo ripari aggiungendo max 2 centimetri di cavo saldandolo e usando del termorestringente per isolare.
    Controlla prima il fascio di cavi.
    Ciao
    Daniele
  • lollocaste
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6n2 1.4TDI/6r 1.6TDI
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da lollocaste » venerdì 25 ottobre 2013, 10:02

Scott d ha scritto:Aggiorno. All' apertura si apre soltanto il portabagagli, per il resto resta chiusa eil compressore gira a vuoto. Ho smontato i pannelli anteriori e lubrificato con lo svitol , ma la situazione non e' cambiata. Consigli? Grazie

Ciao, probabilmente avrai un tubicino del circuito aria compressa che perde, quindi il circuito stesso non riesce ad andare in pressione per chiudere le portiere.
    E' successo anche a me e l'ho fatto riparare in officina con circa un centinaio di euro.
    Se qualcun altro si è dato al fai da te magari ci spiega come si fa perchè io non so bene dove andare a cercare i tubi responsabili della chiusura.
  • mircozorzo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 6n2 1.4 TDI '00
    nome: Mirco
    Contatta:

da mircozorzo » sabato 16 novembre 2013, 16:58

Non è una soluzione, io ho buttato via il compressore.

Inviato dal mio W100 utilizzando Tapatalk
    6N2 anno 2000 1.4 TDI comfortline 216k km rossa 5 porte
  • bequadro
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6n2 tdi
    nome: bequadro
    Contatta:

da bequadro » mercoledì 8 aprile 2015, 9:47

pur sapendo che e' un post vecchio lo riapro in quanto penso di poter aiutare gli utenti che hanno scritto finora e anche quelli che eventualmente avranno un domani lo stesso problema.
    nel 99% dei casi si rompe la cuffia del servomeccanismo... ovvero un cappuccio di plastica che dovrebbe assicurare la tenuta del circuito pneumatico.
    quelle che si rompono per prime sono quelle del servo dello sportellino del serbatoio e quella del portellone posteriore.
    la soluzione vw è cambiare il servomeccanismo, la soluzione bequadro è applicare del silicone sulla cuffia (nel mio caso erano 2 minuscoli forellini) oppure ho visto in giro utenti che hanno ricoperto la cuffia originale con della plastica tipo palloncino (o anche guanti in lattice, ma li vedo un po deboli sinceramente) chiudendo poi tutto per bene con le fascette da elettricista.
    è una pecca che la vw non fornisca il ricambio di quella cuffia... cmq spero di essere stato d'aiuto a qualcuno !
    saluti !
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » mercoledì 8 aprile 2015, 11:30

Hai fatto benissimo, è questo lo spirito del forum!

from Nexus⁴
  • dagomato
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Matteo D'Agostino
    Contatta:

da dagomato » giovedì 7 maggio 2015, 16:11

io ho seguito tutti i consigli ed ho risolto diciamo al 99%. ho cambiato il compressorino, tra l'altro uno di una golf che non subisce problemi di infiltrazioni d'acqua. solo che con la chiave non funziona la chiusura centralizzata mentre con i pulsanti sullo sportello lato guida si. aggiungo che la chiave telecomandata non funziona pur avendo cambiato la batteria. cosa può essere?
    grazie a tutti