rumore/vibrazione lato destro della macchina
  • ultimidellafila
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n 1.0
    Contatta:

Re: rumore/vibrazione lato destro della macchina

da ultimidellafila » sabato 26 gennaio 2008, 14:08

ciao a tutti.
    anch'io ho una polo del '98 (gennaio) con 88000km e da circa 4 mesi sento quel rumore in accellerazione, quando arrivo intorno a 3000-3500 giri, ma anche in rilascio. non me ne intendo di motori ma ho paura che sia qlcs dell'albero di trasmissione... :009 voi che pensate? Avete nuove notizie sull'argomento?
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 26 gennaio 2008, 14:13

gli altri ti risponderanno di sicuro... ricordati di presentarti... ti ho avvertito anche via pm... :006
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 26 gennaio 2008, 14:17

nella mia 6n si avvertiva una vibrazione simile a quella che lamentate... 2 sono state le cause... una...la rottura di un prigioniero (bullone) dello scarico...

l'altra era la lamiera che corre seguendo il tubo di scarico sotto la vettura.. alzandola sul ponte si puo vedere se si e sganciata o piegata...
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16V
    Contatta:

da Bill89 » domenica 27 gennaio 2008, 11:40

giangiuGTI ha scritto:nella mia 6n si avvertiva una vibrazione simile a quella che lamentate... 2 sono state le cause... una...la rottura di un prigioniero (bullone) dello scarico...

l'altra era la lamiera che corre seguendo il tubo di scarico sotto la vettura.. alzandola sul ponte si puo vedere se si e sganciata o piegata...

interessante Giangiu! e hai risolto? sapresti indicarmi i punti? così magari facilito il lavoro al mecca... grazie!!
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » giovedì 31 gennaio 2008, 11:25

Visto il considerato che il rumore sta diventando molto presente nella mia 6n probabilmente a marzo(ora del tagliando) lo faccio vedere direttamente in VW prenderò sicuramente in considerazione anche i consigli di Giangiu così vediamo di svelare l'arcano del "Rumore misterioso" :023
    Immagine
    MY EX-6N
  • ultimidellafila
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ultimidellafila » giovedì 31 gennaio 2008, 11:48

ieri ho controllato quanto gioco avesse il tubo di scarico nella zona anteriore del fondo vettura e mi è sembrato eccessivo. L'ho mosso -a caso :005 - con una certa forza e udite udite....poi in marcia la polo non ha fatto più rumore per una 50ina di km!! :023
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Rambros » giovedì 31 gennaio 2008, 13:03

Cioè fammi capire hai mosso la parte dello scarico iniziale?(collettori) oppure dopo?
    Immagine
    MY EX-6N
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 31 gennaio 2008, 13:22

se si muovono i collettori...hai un problema....

da me si era spezzato dentro un prigioniero... (li vedete smontando quella protezione termica che copre i collettori...) e stato un lavoraccio toglierlo perche si era anche gripato dentro... quindi la macchina sfiatava leggermente a freddo e faceva un rumore brutto...a caldo grazie alla dilatazione il problema spariva...

invece tutto il tubo dello scarico corre sotto l'auto...tra esso e l'auto si trova un foglio mettallico plasmato secondo le curve in cui passa...quest'ultimo e agganciato alla vettura con dei rivetti made in vw... l'erba strade sterrate discese marciapiedi possono rovinare le curve di questo foglio che toccando sul tubo di scarico... fa vibrazioni...
  • ultimidellafila
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ultimidellafila » giovedì 31 gennaio 2008, 18:34

non i collettori, dopo, sul fondo della macchina subito dietro le ruote ant
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Bill89 » giovedì 7 febbraio 2008, 23:59

giangiuGTI ha scritto:se si muovono i collettori...hai un problema....

da me si era spezzato dentro un prigioniero... (li vedete smontando quella protezione termica che copre i collettori...) e stato un lavoraccio toglierlo perche si era anche gripato dentro... quindi la macchina sfiatava leggermente a freddo e faceva un rumore brutto...a caldo grazie alla dilatazione il problema spariva...

invece tutto il tubo dello scarico corre sotto l'auto...tra esso e l'auto si trova un foglio mettallico plasmato secondo le curve in cui passa...quest'ultimo e agganciato alla vettura con dei rivetti made in vw... l'erba strade sterrate discese marciapiedi possono rovinare le curve di questo foglio che toccando sul tubo di scarico... fa vibrazioni...

mi dovrei ficcare sotto la gonna della poluzza e guardargli la passerina insomma! :044 un lavoro sporco!
    e per di più cercare di vedere se si è rovinata... uhmmm scherzi a parte... ho notato un'altra cosa... non so se è inerente a questo problema... ma quando metto in folle il cambio e lascio la frizione da motore acceso si sente un'altra vibrazione provenire dal motore... quasi impercettibile... ma all'innesto della frizione scompare... a primo occhio aprendo il cofano, lasciando alla guida la mia ragazza mi è sembrato fosse il box del filtro dell'aria... infatti se lo tenevo stretto la vibrazione cessava... ma... perchè lasciando la frizione entra in gioco questa vibrazione?
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Rambros » martedì 8 aprile 2008, 8:00

Pochi giorni fa ho effettuato il tagliando e finalmente ho fatto risolvere il problema di questo fastidiosissimo rumore!! Ora è tutto OK! :003
    Immagine
    MY EX-6N
    Bill89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Bill89 » martedì 8 aprile 2008, 17:28

e cos'era? l'hai poi scoperto? nella mia è sparito dopo l'incidente... visto che ho praticamente disfatto il braccetto destro mi viene da pensare che provenisse da li...