giangiuGTI ha scritto:se si muovono i collettori...hai un problema....
da me si era spezzato dentro un prigioniero... (li vedete smontando quella protezione termica che copre i collettori...) e stato un lavoraccio toglierlo perche si era anche gripato dentro... quindi la macchina sfiatava leggermente a freddo e faceva un rumore brutto...a caldo grazie alla dilatazione il problema spariva...
invece tutto il tubo dello scarico corre sotto l'auto...tra esso e l'auto si trova un foglio mettallico plasmato secondo le curve in cui passa...quest'ultimo e agganciato alla vettura con dei rivetti made in vw... l'erba strade sterrate discese marciapiedi possono rovinare le curve di questo foglio che toccando sul tubo di scarico... fa vibrazioni...
mi dovrei ficcare sotto la gonna della poluzza e guardargli la passerina insomma!

un lavoro sporco!
e per di più cercare di vedere se si è rovinata... uhmmm scherzi a parte... ho notato un'altra cosa... non so se è inerente a questo problema... ma quando metto in folle il cambio e lascio la frizione da motore acceso si sente un'altra vibrazione provenire dal motore... quasi impercettibile... ma all'innesto della frizione scompare... a primo occhio aprendo il cofano, lasciando alla guida la mia ragazza mi è sembrato fosse il box del filtro dell'aria... infatti se lo tenevo stretto la vibrazione cessava... ma... perchè lasciando la frizione entra in gioco questa vibrazione?