da cenex » martedì 29 luglio 2014, 9:17
Ciao ragazzi!
Allora il problema è stato QUASI risolto nel senso che il meccanico è convinto che nel cambio punterie sia entrato dello sporco, quindi ieri l'ho portata e mi ha fatto un nuovo lavaggio di cambio dell'olio e effettivamente adesso va benissimo e la sento potente.
Il fatto che segna valori sfasati voleva solo dire che la centralina fa lavorare il motore in modo scorretto, ovviamente penso sappia quali valori risultano sfasati ma a me poco importa, basta che funzioni!
I prossimi giorni comunque la riporto e gli fa un altro lavaggio piu' accurato, ha sentito vari colleghi e con il tester, controllando tutti i parametri (temperatura, volt, giri al minuto), non segna altri problemi.
Certo non so se effettivamente dello sporco possa dare tutti questi problemi ma lui è talmente sicuro (ormai la conosce a memoria la mia macchina) che mi fido.
Pero' comunque mi piacerebbe conoscere il vostro parere!
* In breve ecco i sintomi che avevo prima del cambio punterie:
- rumore punterie sia a freddo che a caldo
- spie epc e check con conseguente funzionamento a 3 cilindri
* dopo cambio punterie:
- rumore punterie a freddo quando si viaggia a meno di 2000 giri per qualche km altrimenti non c'è)
- spia check (segna sonda lambda)
- in accelerazione ogni tanto ha dei vuoti
* dopo prima pulitura con cambio olio:
- primi 200km nessun problema ma meccanico dice che devo fare pulitura approfondita
devo far controllare qualcosa? spero che sia anche di aiuto a qualcuno