spia controllo gas di scarico
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 25 gennaio 2007, 11:11

Anche se la analizzassi però, e da quest'analisi venisse fuori qualcosa, il nostro amico benzinaio certamente si giustificherebbe dicendo che non è colpa sua ma dell'autobotte che ha fornito il carburante...
    E poi aggiungerà che è la prima volta che gli è capitato di trovare l'acqua nella sua benzina e che MAI nessuno ha avuto problemi.... Solo tu hai avuto problemi... Non è che è la macchina tua che non è buona? :017

Ecco cosa ci sentiremmo dire..... :013
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 25 gennaio 2007, 11:12

Quando vado in campagna da me, devo provare a scavare un pozzo, che se trovo il petrolio, il gasolio me lo faccio da me, super raffinato!!!! :003
  • Jackhk
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jackhk » sabato 14 luglio 2007, 10:54

E successo anche alla mia polo, si accendeva e il motore borbottava (o andava a 3cilindri)

Il problema l ha fatto con l altro proprietario e a quanto pare erano le bobine (ne escludeva una).

Non ci metto la mano sul fuoco ma mi aveva raccontato questo.
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 14 luglio 2007, 12:47

la mia accendeva spesso a 3 cilindri... chissa come mai...ho cambiato le candele varie volte...
    otrebor82
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da otrebor82 » giovedì 27 settembre 2007, 20:15

stesso problema e ho sostituito cinquemilaottocentoquarantatre volte la sonda "lambda".
    fai conto tè quanti picci ho speso....
    e sono pure rimasto a piedi una volta!
    alla fine è solo un problema di PULIZIA del corpo farfallato, che ovviamente si sporca perchè i bravi meccanici delle concessionarie vw sostiuiscono i filtri........ solo sulla fattura che tu dovrai pagare!!

Poi anche la benzina....
    Se vai a fare carburante e la cisterna del benzinaio è quasi vuota sai quante schifezze ti butti ne serbatoio??
    Nella mia ditta abbiamo la cisterna del gasolio, e non faccio fare rifornimento ai camion se è vuota o se ho appena fatto scaricare l'autobotte, proprio per questo motivo.
    "Blood is rushing into your muscles and that's what we call The Pump. Your muscles get a really tight feeling, like your skin is going to explode any minute, and it's really tight..."

..Roby..
  • spaceman31
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 16v 6n2
    Contatta:

Re: spia controllo gas di scarico

da spaceman31 » lunedì 26 novembre 2007, 11:14

Io ho lo stesso problema di Ivan. Ho portato l'auto diverse volte da un officina specializzata Vw nonch'è autogerma ma dopo innumerevoli tentativi, in ordine: sonda lambda,pulizia corpo farfallato, sotituzione filtro aria, pulizia collettori di scarico, pulizia catalizzatore a monte (quello subito dopo i collettori), sostituizione cavi candele, bobbine e candele....(mi pare di non scordare nulla!) il problema è sempre lì!!! Ma ultimamamente ho notato che la spia tende a spegnersi nel periodo estivo o comunque nei giorni in cui il clima è piuttosto temperato e si accende e resta lì fissa non appena iniziano i primi freddi.Un altra cosa strana è che in estate anche quando spenta a volte capitava si riaccendesse se la macchina era posizionata o in salita o in discesa (molto strano!). Ho sofferto anch'io di problemi notevoli all'accenzione tipo il motore che borbotta per un bel pò e la spia check che lampeggia e la macchina che non vuole saperne di muoversi, ma dopo il cambio cavi candele e bobbine è andato tutto a posto, ma resta la spia maledetta. Per la benzina c'avevo pensato anch'io ma ho cambiato spesso benzinaio e con gli stessi risultati, per cui o truffano tutti oppure non è dovuto alla benzina....qualche mago della tecnica che nella sfera magica trova la soluzione? :-)
    Valerioraptor
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: spia controllo gas di scarico

da Valerioraptor » domenica 12 ottobre 2008, 9:47

un paio di volte l'occhiolino lo ha fatto anche a me... la prima volta stavo facendo un viaggio lungo e mi sono pure cagato addosso (pensavo di restare a piedi). Ho notato però che qualdo si accende il motore riprende lievemente meglio ai bassi. Penso che sia dovuto all'EGR che si blocca chiusa, magari per colpa di un po' di sporco. In ogni caso è solo una noia, la macchina non dovrebbe darti problemi di affidabilità. cmq è proprio un mistero quello delle spie... l'altro giorno si è accesa quella dell'ABS, alla prima frenata si è spenta...