da spaceman31 » lunedì 26 novembre 2007, 11:14
Io ho lo stesso problema di Ivan. Ho portato l'auto diverse volte da un officina specializzata Vw nonch'è autogerma ma dopo innumerevoli tentativi, in ordine: sonda lambda,pulizia corpo farfallato, sotituzione filtro aria, pulizia collettori di scarico, pulizia catalizzatore a monte (quello subito dopo i collettori), sostituizione cavi candele, bobbine e candele....(mi pare di non scordare nulla!) il problema è sempre lì!!! Ma ultimamamente ho notato che la spia tende a spegnersi nel periodo estivo o comunque nei giorni in cui il clima è piuttosto temperato e si accende e resta lì fissa non appena iniziano i primi freddi.Un altra cosa strana è che in estate anche quando spenta a volte capitava si riaccendesse se la macchina era posizionata o in salita o in discesa (molto strano!). Ho sofferto anch'io di problemi notevoli all'accenzione tipo il motore che borbotta per un bel pò e la spia check che lampeggia e la macchina che non vuole saperne di muoversi, ma dopo il cambio cavi candele e bobbine è andato tutto a posto, ma resta la spia maledetta. Per la benzina c'avevo pensato anch'io ma ho cambiato spesso benzinaio e con gli stessi risultati, per cui o truffano tutti oppure non è dovuto alla benzina....qualche mago della tecnica che nella sfera magica trova la soluzione? :-)