Problemi inserimento terza
  • giangillo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6N
    nome: GIANCARLO
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: Problemi inserimento terza

da giangillo » venerdì 8 ottobre 2010, 12:56

ciao ragazzi,
    anche io sto avendo lo stesso problema da alcuni giorni.
    Premetto che ho una polo 6n del 1999 con 120.000 km e che da tempo mi capitava che tutte le marce entravano più duramente.
    Portata per il tagliando mi hanno cambia l'olio del cambio. Problema momentaneamente risolto ma poi con il tempo si è ripresentato sino ad arrivare al punto che al semaforo la prima non entrava e quindi o dovevo fare, 2^ e poi 1^ oppure mollare la fruzione e poi riprovare con la 1^ o nuovamente 2^ e poi 1^. Con il tempo poi anche tutte le altre marce diventavano più dure.
    Ritornato dal meccanico mi ha cambiato le boccole della leva cambio e riallineato le marce. Ora la situazione è migliorata e molto meno spesso la 1^ fa fatica ad entrare e così tutte le altre marce.
    Ho notato che non accade sempre e sopratutto se tengo alti i giri. A volte scalando da 3^ a 2^ gratta ed a volte passando velocemente da 2^ a 3^ gratta leggermente.
    Ritornato in officina l'ha provata con me il meccanico sentenziando " è la frizione da rifare ", voi che ne dite ?
    Mi fà imbestialire che a volte è perfetta e penso " si è sistemata e posso andare avanti " poi si ripresenta il problema :013 che rabbia :013
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.2 TDI t&s
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Andry91 » venerdì 8 ottobre 2010, 13:01

temo che in effetti l'unica soluzione e fare la frizione :011
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
  • ray
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.4 75 cv 2001
    nome: fabio
    Contatta:

da ray » venerdì 8 ottobre 2010, 16:05

ciao giangillo secondo me può esser benissimo la frizione la mia è del 2001 ma con 120000km come la tua e penso che anche se si tratta bene prima o poi va rifatta anche a me non mancherà molto ci pensavo l altro giorno quando facevo un p ò fatica a far entrare la seconda nella scalata e comunque a me sempre seconda e terza e terza seconda ogni tanto gioco un pò con il cambio passando lentamente dal foll e con doppietta come i camionisti ciao ciao :006
  • ale9n
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da ale9n » venerdì 8 ottobre 2010, 16:17

la mia ha 173000 e quando è fredda fa anche rumore quando sposto di prima, si sente un "toc" dal vano motore! penso che se proprio dovrò rifare la frizione la macchina mi sembrerà un altra!!! nenache mi ricordo com era quando era nuova! ormai penso che la normalità sia questa!