La macchina parte e si spegne subito!!!
  • sheep
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW 6N & 9N FUN
    Contatta:

Re: La macchina parte e si spegne subito!!!

da sheep » venerdì 9 aprile 2010, 6:37

potrebbe essere...

in ogni caso potresti provare a sostituirlo, non credo costi molto...

tienimi aggiornato...
  • fra
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6n 1.0
    nome: francesco
    Contatta:

da fra » domenica 11 aprile 2010, 12:21

oggi il relè è morto proprio!! l'ho sostituito temporaneamente con un interruttore manuale che devo accendere prima di mettere in moto la macchina e spegnere dopo aver spento la macchina! :005 !! qualcuno sa in quali macchine sia uguale questo relè n° 167?... la macchina è una polo 6n 1.0 benzina...o se non costa tanto lo compro nuovo (qualcuno sa quanto costa???)
  • fra
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6n 1.0
    nome: francesco
    Contatta:

da fra » domenica 11 aprile 2010, 19:08

anche con l'interruttore la pompa a volte non parte... :005 ora ho provato a lasciare l'interruttore acceso, ho dato un paio di colpetti sulla pompa ed è partita!! a questo punto è la pompa della benzina!! quanto può costare?
  • FABIOX78
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da FABIOX78 » sabato 25 settembre 2010, 22:13

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, posseggo ormai da 5 anni circa una polo 6n 1050 del '95, credo di avere lo stesso problema: la mia macchina non parte più e mi hanno detto che devo sostituire la pompa della benzina, nuovo in VW originale costa 350€, a me un amico mi ha detto che se la voglio me la procura per 100€, oggi sono andato in uno sfascia e l'ho trovata per 50€, secondo voi posso sostituirmela da me? E' possibile recuperare dei manuali? Come si smonta la vecchia?
    Grazie per l'attenzione.
  • rodrigo999
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 98
    nome: Rodrigo
    Contatta:

da rodrigo999 » giovedì 6 gennaio 2011, 12:22

Ciao. Ho una polo del 98 di 44kw. E anch'io ho lo stesso problema che si accende, arriva sui 1100rpm e poi si spegne. Do una scosata alla macchina (tipo faccendo girare il motore d'avviamento con la seconda marcia inserita) e poi parte normale la Polo. Dopo va tutto da dio.
    Ogni tanto me lo fa. Ho cambiato da pochissimo le candele, i cavi e la spazzola rotante della distribuzione perche la plastica era crepata).
    Hai risolto il problema FRA? Hai qualche consiglio? La bobina non e crepata.
    La mia macchina ha solo 77 000km e ha l'impianto GPL.

Devo dire che la macchina l'ho comprata da un privato da qualche settimana e sempre mi fa questo problema!!

Non ho idea di dove mettere le mani, ma supratutto che la volta che l'ho portata dal meccanico la macchina partiva a regola d'arte e quindi non ha riscontrato niente!!
    AiuTO!!
    grazie mille
    Rodrigo
  • ray
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.4 75 cv 2001
    nome: fabio
    Contatta:

da ray » venerdì 7 gennaio 2011, 10:54

ciao a tutti l identico problema è successo alla mia ragazza ma su una opel per identificar il problema ha dovuto chiamar sul posto il meccanico perchè ogni volta che la portavamo non succedeva mai e la diagnosi non rilevava mai niente alla fine risolto ora non ricordo bene il termine ma ne era il relè ne la pompa ma il sensore che regola la benzina sulla mia polo invece una sola volta mi è capitato non partiva più l elettrauto mi ha staccato e riattaccato connettoripompa mi ha detto che era come ingolfata alla fine mi ha inserito un relè aggiuntivo e non l ha più fatto ma il tuo caso è proprio quello che è capitato a me sulla opel ciao ciao :006
  • pizzella
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.4 sw benz. 99
    nome: pizzella
    Contatta:

da pizzella » venerdì 4 febbraio 2011, 10:48

io ho lo stesso problema, ho una polo 1.4 benzina del 99 e mi fa lo stesso problema, ho cambiato lo spinterogeno, le candele, pulizia della pompa, le bobina è ok!!! cosa può essere??? il meccanico non ci capisce più niente!!!