Finestrini che non tornano più su in automatico
    nickbooster
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n2 1.4
    nome: nicola
    Contatta:

Finestrini che non tornano più su in automatico

da nickbooster » lunedì 4 ottobre 2010, 9:43

I finestrini della mia polo 6n2 da qualche giorno non tornano più su in automatico tirando su il pulsante al secondo scatto, devo star li col dito sempre a premere, secondo voi come si può risolvere? ho sentito che in vw te li riconfigurano premendoli in una det sequenza e fanno subito, ma non ne sono certo.
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Finestrini che non tornano più su in automatico

da Polenis » lunedì 4 ottobre 2010, 12:51

Ho sentito anche io di una roba del genere.. guarda anche a mia madre che ha la tua stessa macchina ha lo stesso problema.. in automatico i finestrini non tornano su. E' un difetto forse abbastanza comune
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.2 TDI t&s
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andry91 » lunedì 4 ottobre 2010, 13:09

anche a me è successo :013 però sembra sia sistemato adesso perchè ho fatto risaldare alcuni cavi che vanno dallo sportello al cruscotto! :023
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
    polo101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6n2
    nome: DANIELE
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da polo101 » lunedì 4 ottobre 2010, 14:49

Per far ritornare la risalita automatica fai salire tutto il finestrino e tieni premuto per 5/6 secondi il pulsante senza interruzione.
    Immagine
    My Special POLO
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » lunedì 4 ottobre 2010, 16:10

polo101 ha scritto:Per far ritornare la risalita automatica fai salire tutto il finestrino e tieni premuto per 5/6 secondi il pulsante senza interruzione.

Provato e riprovato ma non succede nulla.. secondo me si è rotto qualcosa.
    Comunque ho chiesto in giro e qualcuno con sto metodo si è trovato bene! Tentar non nuoce comunque, poi se hai cul.o tornano a funzionare correttamente, se hai sfiga (come nel mio caso) non succede nulla..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

polo101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6n2
    nome: DANIELE
    Contatta:

da polo101 » lunedì 4 ottobre 2010, 16:17

Hai provato con la stessa procedura però con il finestrino completamente abbassato?
    Immagine
    My Special POLO
  • ray
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.4 75 cv 2001
    nome: fabio
    Contatta:

da ray » lunedì 4 ottobre 2010, 17:38

ciao nickbooster fai questa prova :chiudi la porta guidatore inserisci la chiave chiudila e soffermati sul finale di chiusura per qualche secondo dovresti sentir rumore tipo clic cloc in questo modo si resettano i finestrini appena senti....rilascia chiusura a me capita spesso di farlo ciao
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » lunedì 4 ottobre 2010, 19:30

polo101 ha scritto:Hai provato con la stessa procedura però con il finestrino completamente abbassato?

Certo! Ho provato sia dal basso che dall'alto, dal basso premendo ancora in basso e dall alto premendo in alto.. provate tutte ahimé

ImmagineImmagineImmagine

• lollocaste
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6n2 1.4TDI/6r 1.6TDI
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da lollocaste » domenica 7 novembre 2010, 10:23

ray ha scritto:ciao nickbooster fai questa prova :chiudi la porta guidatore inserisci la chiave chiudila e soffermati sul finale di chiusura per qualche secondo dovresti sentir rumore tipo clic cloc in questo modo si resettano i finestrini appena senti....rilascia chiusura a me capita spesso di farlo ciao

Non penso sia un resettaggio dei finestrini ma piuttosto è l'innesto del comando di alzare i finestrini che fa "cloc" perchè sono già chiusi.
    Tornando a noi a me ne sono capitate di tutte coi finestrini, addirittura per un periodo piuttosto lungo facevo alzare in automatico quello del passeggero ad un certo punto tornava giù da solo senza schiacciare nulla e per tirarlo su dovevo tenere premuto per una sacco di tempo, adesso tutto bene, si sono aggiustati da soli! (forse perchè ho smontato più volte i pannelli per via delle casse!)
  • ray
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.4 75 cv 2001
    nome: fabio
    Contatta:

da ray » martedì 30 novembre 2010, 16:45

ciao lollocaste è accaduto idem anche a me ogni volta che alzavo finestrino guidatore si bloccava e in piu scendeva di qualche centimetro provocando il disinserimento automatico e finchè non li resettavo come ho descritto in automatico non andavano più per questo dico cosi. ..almeno nella mia funziona in questo modo lo ha fatto diverse volte lo scherzetto di su e poi giu di qualche centimetro finche ho scoperto (sapendo che lo faceva giustamente perchè incontrava un ostacolo esempi mano o dita)che era il deflettore aria montato male che andava a schiacciar la guarnizione frenando la risalita del finestrino ciao :006
  • lollocaste
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6n2 1.4TDI/6r 1.6TDI
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da lollocaste » venerdì 3 dicembre 2010, 11:03

Se mi ricapita proverò il reset metodo "ray" :003 :003 :003
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da MattIbIza » lunedì 6 dicembre 2010, 18:57

un informazione , per avere la stessa funzione sulla 6n cosa bisogna fare?