da NITROX91 » martedì 18 gennaio 2011, 17:30
CIAO A TUTTI!..ho una polo 6n2 del 2001 1.4 (44kw) con impianto gpl... ho i seguenti problemi, da un po' di tempo ho notato che i consumi sono aumentati notevolmente (es. prima con 10 euro facevo 190 km, adesso 110-115) poi dipende a volte mi parte e avolte si spegne di continuo, e solo dopo diverse volte che sparo a 5000 giri mi parte.. ed ho notato anche che non cammina piu' come una volta... la sento diversa..
per risolvere questi problemi mi sono recato dal mio meccanico di fiducia (amicone) e abbiamo cercato di risolvere questi problemi:
- CAMBIO SONDA LAMDA
- CAMBIO CANDELE
- PULIZIA CORPO FARFALLATO
da premettere che il tagliando generale è stato fatto 2000km prima di questi problemi
appena presa non mi ha fatto problemi, il giorno seguento vado ad accenderla e non mi parte (dopo svariate volte e acciaccate a 5000 giri parte).. allora io cosa ho fatto..
ho smontato la pompa della benzina pulita - tutto ok!- rimontata.. il giorno seguente di nuovo il problema.. pero' preciso a volte me lo fa' e a volte parte a prima botta (+ le volte che non parte)
ho notato che a volte sento il rumorino della pompa all'aperture della porta e altre volte no..
sto verificando se i consumi sono rientrati nella norma... ma mi rimane il problema dell'accensione.. vi PREGO AIUTATEMI!!!!!
attendo una risposta
grazie