Non si aprono più le porte !
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Non si aprono più le porte !

da Polenis » mercoledì 2 febbraio 2011, 8:11

Buongiorno Polisti..
    da qualche giorno le porte dietro non si aprono più, né da dentro né da fuori.. Prima ha cominciato la portiera sinistra che non si apriva da dentro ma da fuori si.. Poi ha iniziato a non aprirsi proprio..
    Infine l'ha seguita a ruota anche la portiera destra, che ora si apre solo dopo svariati tentativi e dopo aver tirato giù qualche ingiuria..
    Essendo la prima volta che capita sulle porte posteriori, secondo voi sono costretto a cambiare la serratura o può essere un problema legato al freddo soltanto ?
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.2 TDI t&s
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Non si aprono più le porte !

da Andry91 » mercoledì 2 febbraio 2011, 16:25

il tempo è proprio molto freddo da te? a me succede con la serratura del cofano quando si ghiaccia...
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
    MattIbIza
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.4 60cv
    moto: Kymco agility 125
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da MattIbIza » mercoledì 2 febbraio 2011, 18:18

potrebbe anche essere che le guarnizioni si siano incollate . Consiglio ogni 4 mesi di passare le guarnizioni con del nero gomme o della vaselina
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » giovedì 3 febbraio 2011, 8:36

@ Andry : bè d'inverno in questo periodo si va giù a -5 , -6 ma non di più.. ma l hanno scorso non ricordo l'avesse fatto, è la prima volta.. :017

@ Matt : Grazie, non lo sapevo.. appena le riesco ad aprire faccio un giro di nero gomme allora.. :023 però dubito siano quelle, ho provato a "tirare" un pochettino ma sembrano bloccate.. :022
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

MrAsp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1,4 6n
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da MrAsp » giovedì 3 febbraio 2011, 11:06

Probabilmente c'è qualcosa che non va nel meccanismo di sblocco interno della serratura.

Cerca di aprirle (oltre a tirare prova a tirare qualche botta nei pressi della serratura/maniglia) e poi smonta il pannello per cercare di capire dove sia il problema.
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » giovedì 3 febbraio 2011, 13:51

Ok Mrasp, lo farò appena ho tempo.. :023
    nel frattempo piccolo aggiornamento : oggi l ho lasciata 2 orette al sole e le porte ora si aprono, ma solo dall'esterno ! Quindi resta da capire soltanto perché non si aprono dall interno .. :017

ImmagineImmagineImmagine

MrAsp
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1,4 6n
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da MrAsp » giovedì 3 febbraio 2011, 17:12

Mah, che robe strane.

Anche la mia 6n 5 porte fa qualche capriccio: quando fa freddo la porta anteriore destra si apre solo dopo aver tirato per due volte la maniglia...
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » sabato 5 febbraio 2011, 11:59

Polenis ha scritto:Ok Mrasp, lo farò appena ho tempo.. :023
    nel frattempo piccolo aggiornamento : oggi l ho lasciata 2 orette al sole e le porte ora si aprono, ma solo dall'esterno ! Quindi resta da capire soltanto perché non si aprono dall interno .. :017

Beh, meno male Denis che almeno ti si sono aperte!!! Al limite se proprio non riesci a capire il problema falla visionare dal tuo meccanico di ficucia! :023
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polenis » lunedì 7 febbraio 2011, 19:34

Jack Maven ha scritto:
    Polenis ha scritto:Ok Mrasp, lo farò appena ho tempo.. :023

Beh, meno male Denis che almeno ti si sono aperte!!! Al limite se proprio non riesci a capire il problema falla visionare dal tuo meccanico di ficucia! :023

credo che mi toccherà portarla dal mecca di sicuro perché non ho proprio il tempo di mettermi a smontare il pannello della porta e vedere dentro cosa c'è che non va.. bene o male lavoro tutta la settimana e mi è impossibile.. :009 comunque in questi giorni ho osservato la stessa cosa: alla sera, temperatura bassa : porte bloccate dentro e fuori. Al pomeriggio, temperatura più alta e sole a picco: porte che si aprono da fuori ma da dentro una non si apre.. è chiaro che è un problema di serratura o dell'asta che aziona il meccanismo apriportiera.. :045

ImmagineImmagineImmagine

• claudio75
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: bmw r1200gs
    nome: claudio
    Contatta:

da claudio75 » lunedì 7 febbraio 2011, 21:56

ciao, io proverei a spruzzare qualche spray tipo svitol o ravvivante per contatti o appositi (ce ne sono vari tipi..),
    secondo me il problema non è meccanico, se no la serratura va o non va, secondo me è il grasso messo da nuova per lubrificare i meccanismi che con il tempo, la polvere e il freddo si è indurito e fa effetto colla-morchia...
    polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
    In arrivo up! a metano.
    capo82pjk
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: POLO 9N 1.9TDI
    moto: Kymco Xciting 400
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da capo82pjk » martedì 8 febbraio 2011, 9:18

si credo si sia rotto il meccanismo della chiusura centralizzata ed è rimasto chiuso. E' successo anche a me, l'ho portata dal carrozziere che me l'ha sistemata in modo manuale, nel senso che non va più con la chiusura centralizzata ma la devo aprire manualmente dall'interno. Per la serratura nuova mi hanno chiesto 180 euro, per il momento la tengo cosi poi la farò sistemare
    101HP "quando mi danno il via so che dovrò tenere il gas wide open per 2 o 3 km"
    Ibiza82
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Seat Ibiza 6L
    Contatta:

da Ibiza82 » giovedì 9 giugno 2011, 18:34

Io ci sono capitato oggi, questa mattina la portiera posteriore dx non si apriva, neanche a pagarla, pomeriggio, torno a casa e mi sono messo a fare prove ad aprire e chiudere con la chiave, dopo un pò si è sbloccata e si apre sia da dentro che da fuori, però vorrei capire cos'è successo e come porvi rimedio, perchè ste cose poi tirano le cuoia nei momenti meno indicati...
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro...

FEEL THE POWER

(°Oo\\_\S/_//oO°)

ImmagineImmagineImmagine