aiuto fusibile vanomotore
  • lupo25
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: domenica 17 novembre 2013, 7:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo1400tdi
    nome: ginopalermo
    Contatta:

    aiuto fusibile vanomotore

    da lupo25 » domenica 17 novembre 2013, 8:22

    ciao a tutti ho questo problema sulla mia polo 6n 1400tdi, e come viaggiare su una bomba pronta ad esplodere, dato che s'è bruciato un fusibile nel vano motore dentro quella scatolina posta sulla batteria, bruciando questo fusibile la macchina si spegne di colpo comprese luci anche d'emergenza, per fortuna non è successo in mezzo al traffico oppure in autostrada, fosse successo su quest'ultima forse non sarei qui a raccontarlo, non capisco se è una cosa normale se un semplice fusibile è responsabile di una cosa del genere, mi riferisco a livello sicurezza oppure hanno fatto su questa macchina qualche collegamento errato.
    grazie mille cortesemente aiutatemi. ciao
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: aiuto fusibile vanomotore

    da bonzo86 » domenica 17 novembre 2013, 10:28

    Ma sei sicuro che sia un fusibile a creare tutto questo!? Hai già rintracciato il fusibile bruciato?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • lupo25
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: domenica 17 novembre 2013, 7:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo1400tdi
    nome: ginopalermo
    Contatta:

    Re: aiuto fusibile vanomotore

    da lupo25 » domenica 17 novembre 2013, 12:19

    si si ho rintracciato il fusibile, i vecchi proprietari avevano messo due fili e un portafusibile volante, forse perchè non si trovavano un fusibile a linguetta, poi una sera non appena attacco il lunotto posteriore dopo un pò mi salta il fusibile, per fortuna ero vicino il mio meccanico che ancora non aveva chiuso, l'abbiamo trainata in officina e li ci siamo accorti del fusibile bruciato, ne abbiamo messo un'altro, da 40 ampere, ma non appena abbiamo attaccato il lunotto, è successa la stessa cosa, credo è sbagliato, anche se il lunotto fosse in corto, non mi deve spegnere la macchina le luci ecc....
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: aiuto fusibile vanomotore

    da bonzo86 » domenica 17 novembre 2013, 13:30

    e forse il corto è più grosso di quanto sembri!! l'alternatore ti funziona? la batteria a che punto è? dovresti rifare il cablaggio originale perchè se si sono fatto delle modifiche e non lo sai..fidati che uscirai pazzo!
    cmq sposto nella sezione più adatta, qui si presentano le polo, anzi perchè non ci delizi di qualche foto?!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • lupo25
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: domenica 17 novembre 2013, 7:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo1400tdi
    nome: ginopalermo
    Contatta:

    Re: aiuto fusibile vanomotore

    da lupo25 » domenica 17 novembre 2013, 15:19

    no no, funziona tutto il problema me lo sto ponendo io in anticipo, pensando a quello che potrebbe succedere semplicemente se và in corto qualcosa, salterebbe questo fusibile, con la conseguenza che si spegne il motore le luci e tutto il resto e capitando in autostrada potrebbe diventare molto ma molto pericoloso!!! è successo di nuovo ieri sera avevo messo un'altro fuse di 40 amper
    avevo visto che riscaldava poi alla fine ieri sera è saltato, restando quindi con la macchina spenta e al buio ma ero in una strada del mio paese per fortuna, avevo una pinza ho tagliato i fili e li ho collegati insieme saltando completamente il porta fusibile e quindi sono potuto rientrare a casa , chiaramente devo risolvere il problema siamo rimasti in settimana vediamo se il meccanico riesce a capirci qualcosa.appena posso faccio le foto ciao e grazie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti