purtroppo sono costretto a scrivere pure io in questo forum in quanto la mia Polo 6n2 1.4 benzina con ben 168000 ha cominciato a dare problemi.
Ho fatto tutti i tagliandi possibili (sostituzione cinghia, filtro benzina, candele, pulizia corpo farfallato, ecc).
2 mesi fa dopo la sostituzione della cinghia il meccanico mi disse che avrei dovuto cambiare le punterie perchè facevano rumore (io manco lo sentivo....) ma che comunque non avrebbero comportato alcun danno.
La macchina funzionava perfettamente. Dopo 4 mesi sentii uno strano ticchettio dal motore, la portai quindi dallo stesso meccanico che mi disse di sostituirle.
Con 250 euro mi fece la sostituzione e il cambio olio e per 2 giorni ando' bene.
Adesso la macchina in accelerazione da degli strani vuoti e sembra perdere di potenza, in piu' si risentono le punterie battere.
Questa mattina l'ho riportata e con il pc non ha riscontrato alcun problema (ha controllato anche i volt della sonda lambda e altri grafici in tempo reale.
Per lui il suono delle punterie e i vuoti in accelerazione sono normali perchè l'olio deve ancora dare giro dato che è appena stato cambiato e pulito il motore.
Ora vi chiedo...cosa potrebbe essere? E se provassi a mettere uno di quegli additivi per l'olio e per la benzina)?
Il meccanico è uno bravo, mi ha assicurato che la macchina non subirà alcun danno dovuto alle punterie e il motore è in perfetta forma.
Pero' vorrei comunque chiedere il vostro parere...giusto per non restare a piedi un bel giorno...
vi ringrazio per la vostra attenzione