Polo 1,4 16v 55kw Ahw
  • elenox
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 17:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 16v 55kw
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Polo 1,4 16v 55kw Ahw

    da elenox » giovedì 25 gennaio 2018, 18:21

    Buongiorno a tutti, sono molto contento di aver trovato questo forum dove ci sono proprietari di questa splendita auto.
    Ho da pochissimo acquistato una polo 14 16v del 2000 da mia zia a soli 55000km e subito trasformata a gas impianti landi.
    Sia in rilascio che in leggera accelerazione tende a singhiozzare sotto a 2000giri ma non ho ben capito se è una sua caratteristica (sia a benzina che a gpl e questo esclude tantissime cose).
    In vw non hanno riscontrato nulla da VAg e ho appena rifatto sia frizione che distribuzione con tutto ok.
    Se in seconda sono a 20km/h a velocità fissa e devo accelerare vado a scatti.
    Ho cambiato anche le candele e mentre prima mi faceva due singhiozzi ora me ne fanno molti ravvicinati.
    Fatto smontare e pulire corpofarfallato con reset con vag.
    Voi che l'avete guidata per tanti anni, può avere qualcosa di strano? In progressione nessun problema.
    GRAZIE A TUTTI
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Polo 1,4 16v 55kw Ahw

    da sirquagmire » giovedì 25 gennaio 2018, 22:00

    Alla mia ragazza ma con la panda a metano, faceva un difetto simile. Anche io avevo pensato inizialmente alla frizione.
    Il problema era, invece, delle candele e dei cavi ad alta tensione delle stesse. Dopo la sostituzione il problema è sparito.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Polo 1,4 16v 55kw Ahw

    da panzer » giovedì 25 gennaio 2018, 22:28

    Di sicuro una caratteristica non è!
    Le candele le ha cambiate, possibile siano le bobine?
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Polo 1,4 16v 55kw Ahw

    da Bigno82K » venerdì 26 gennaio 2018, 7:05

    ciao, questa deve essere solo la tua presentazione: visto che hanno già cominciato a risponderti, chiudo questo 3D e lo riaprirò quando ti sarai presentato

    Edit: riaperto e spostato nella sezione dei problemi
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 158
    Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 23:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Polo 1,4 16v 55kw Ahw

    da sirquagmire » venerdì 26 gennaio 2018, 14:12

    Anche le bobine. Comunque è sicuramente una questione elettrica e non meccanica!

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • elenox
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2018, 17:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 16v 55kw
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Polo 1,4 16v 55kw Ahw

    da elenox » venerdì 26 gennaio 2018, 18:40

    Oggi a 110Km/h vado a riprendere e la macchina si è spenta per un attimo!
    Bella botta... Possibile che in VW dicano che non ha nulla?
    Le bobine non si dovrebbero vedere da VAG?
    Comunque mi confermate che in rilascio o riaccelerazione sotto a 2000giri non debba strattonare come se fosse sotto giri?
    Non capisco perchè in accelerazione piena non abbia problemi. I meccanici mi dicono le bobine lo dovrebbero fare anche in quella condizione. Grazie a tutti ancora.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti