Egr e corpo farfallato
  • mapuns
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 20:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 16v 55k
    nome: Manuel
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Egr e corpo farfallato

    da mapuns » mercoledì 3 ottobre 2018, 21:01

    Ciao a tutti, la polo di mia moglie, 1.4 16v 55mw AUA ha da almeno dieci anni la spia check accesa ma il suo meccanico di allora le disse di conviverci ma che la macchina andava comunque bene. (Problemi sembravano essere legati ad egr e lambda). La scorsa primavera (ad auto fredda), l'auto ha cominciato a singhiozzare, stava in moto ma accelerando singhiozzava fino a spegnersi. Spenta e riaccesa 2/3 volte il problema si è risolto, ma ho deciso di risolvere il problema una volta per tutte. Acqusitata valvola egr su autodoc (di concorrenza chiaramente).
    Fatta montare dal meccanico, adesso il computer da un problema al corpo farfallato. Trovato allo sfascio per 20 euro, oggi lo ha montato e dopo non poche bestemmie (mi diceva che ha dovuto regolarlo a puntino) il computer segnala problema all'egr nuovamente. La valvola è nuova, possono sostituirla in garanzia, ma mi chiedo, non è che mi trovo dinanzi ad un cane che si morde la coda? C'è magari qualcos'altro che manda in bestia tutto?
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Egr e corpo farfallato

    da panzer » giovedì 4 ottobre 2018, 20:37

    Non ti saprei aiutare nel dettaglio ma posso dirti che anche un mio conoscente al tempo ebbe problemi di spia accesa sul 1.4 (non so se era esattamente l'AUL o una delle sigle successive visto che so non ricordo male era una 9n) e non riuscì a venirne a capo. Quando diversi anni dopo comprai la mia 6r con il 1.4 praticamente erede/evoluzione di quello col problema chiesi informazioni al venditore che mi sembra spulció qualcosa al pc e mi sembra disse qualcosa a proposito di problemi agli iniettori.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite