Problematica grave al cambio
  • kristalfile
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 11:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2
    nome: Ylian Magarelli
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Problematica grave al cambio

    da kristalfile » martedì 21 maggio 2019, 1:19

    Da un paio di mesi la mia polo 6n2 ha fatto comparire un simpatico rumore al cambio... Chiesto in giro da alcuni meccanici di fiducia e non ma rimangono tutti molto vaghi :012
    Quindi trovato qualcuno che si interessava dell'argomento senza cercare di spillarmi soldi per interventi costosi e forse inutili l'ho tempestato di domande ma anche lui naviga in acque sconosciute...
    Oggi il rumore ,da un semplice rumore costante di sfregamento ( cuscinetto che ruota male per intenderci) è diventato un frastuono come se avessero messo dei vetri in una lavatrice industriale assieme a delle forchette il tutto amplificato dopo aver preso a circa 40km/h un giunto di un ponte ( doverosamente sentito per colpa dell'assetto) fatti si e no 400 metri mi sono fermato in un parcheggio notando anche che nelle ripartenze non mi faceva innestare la prima.
    Morale di tutto sto pippone vi chiedo oltre alla ovvia conclusione di spenderci 2/3 stipendi vi volevo chiedere quali tipi di cambio potrei montare ( tipo in uno sfasciacarrozze chiedere magari il cambio di una lupo fox o golf che ci vada bene) e se è un problema riscontrato già da altri se hanno risolto tirando fuori dal cilindro qualcosa di inaspettato :024
    Immagine

    DAISY
    Polo 6n2 confortline 1.4 8v 60cv

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite