Polo 6n2 che va a 3 cilindri
  • VWAlan
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2021, 18:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW polo 6n2 1.4 TDI
    nome: Alan
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Polo 6n2 che va a 3 cilindri

    da VWAlan » mercoledì 24 marzo 2021, 19:24

    Ciao a tutti, sono nuovo, ho fatto la presentazione nella sezione apposita e ora vi espongo il mio problema.
    Circa un anno e mezzo fa, ho perso il lavoro e non ho più potuto usare la macchina, quindi da allora l'ho dovuta lasciare ferma, accendendola qualche volta per fare girare il motore. A circa metà 2020 ha iniziato a darmi il problema che si accendeva a 3, per poi ritornare a 4 raggiungendo la temperatura calda. Pensando che fosse perché non la muovevo ho preso un additivo per pulire gli iniettori ma il problema è continuato. A inizio 2021 (con la macchina ancora inutilizzabile perché non ho la possibilità ne di fare revisione ne assicurazione) inizia ad andare solo a 3 anche con il motore in temperatura. Quindi testo con il tester le candelette, e 2 su 3 erano bruciate. Decido di cambiarle pensando fosse quello il problema. Quindi circa 2 giorni fa le cambio e nel momento di toglierle ho notato che 2 erano asciutte, e una sembrava bagnata di olio. Ho comunque messo quelle nuove ma il problema persiste. Per adesso non ho la possibilità di spendere soldi per portarla dal meccanico e quindi la mia domanda è: qualcuno sa cosa possa essere che fa girare il motore a 3? C'è qualche test che posso fare per sapere da dove deriva il problema? Non sono una cima in ambito motori, ma me la cavo abbastanza bene nei lavori di questo tipo. Se so dov'è il problema con vari tutorial posso farmi il lavoro a casa. Ringrazio chiunque voglia aiutarmi e in attesa di qualcuno che risponda vi mando un saluto. :006

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti