Polo 6N2 1.4 55kw 16V, va a tre cilindri sporadicamente
  • Pucklord
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 21:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 16 V Comfor
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Polo 6N2 1.4 55kw 16V, va a tre cilindri sporadicamente

    da Pucklord » giovedì 28 dicembre 2023, 11:43

    Ciao a tutti.
    Come da titolo, mi sembra circa 10 anni fa, la mia Polo, presa dal garage, inizia ad andare a tre cilindri.
    Si accende la spia "check motore" gialla lampeggiante.
    La porto dal concessionario, distante circa 6 chilometri, spengo, entro spiego il problema, esce il tecnico, accende e niente, tutto regolare, 4 cilindri normalmente.
    Collegano la diagnosi e niente, nessun errore.
    Ipotizzano il cambio dei cavi ad alta tensione delle candele, ma diciamo a caso.
    La riprendo dicendo che sarei ritornato se lo avesse rifatto.
    Invece 10 anni anni senza problemi.
    Fino al 26/12.
    Il 25/12 sera, vado dalla mia ragazza al lago, la parcheggio fuori, la riprendo il pomeriggio dopo e niente, va a tre cilindri, spia gialla di nuovo accesa lampeggiante.
    Smadonnando, visto che ero distante circa una 60ina di chilometri da casa, dico ok, vado piano e torno.
    Fatti una decina di chilometri, mi fermo 5 minuti.
    Riaccendo e niente, va normale a 4, spia gialla fissa non più lampeggiante.
    Il 27/12 mattina, la porto dal concessionario e come l'altra volta niente errori nella centralina, spengono la spia e mi mandano via.
    Boh.
    A voi è mai capitato ?
    L'unica cosa che penso e che al lago era umido, molto la notte, e può essere entrata umidità nel circuito delle candele, ma dove e come ?
    Cavi, come hanno ipotizzato la prima volta, candele, spinterogeno (anche se non so c'è ancora)...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti