SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v
  • Avatar utente
    Danielluz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 197
    Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 6:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GOLF VI GTD
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da Danielluz » martedì 14 aprile 2009, 7:16

    Ciao a tutti, come mi era successo circa 2 anni fa, mi si riaccendono le 2 spie.
    La spia EPC basta riaccendere la macchina e sparisce: quella CHECK invece a volta si spegne dopo q giorno.
    Ho notato che si accendono quando la macchina va piano, o quando sto per fermarmi........
    la macchina non saltella, ma si sentono delle variazioni del minimo dei giri e quando la spia è accesa sembra che la macchina vada meno ( 3 cilindri???? ): sono passato dal meccanico che ha fatto il check e segnava corpo farfallato: lui dice che è da pulire.
    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
    Golf mk6 GTD, Fari bi-xeno adattivi con led diurne e lavafari,Interni jacky,Vancouver 18" con Bridgestone Potenza 225/40, Vetri posteriori oscurati,Volante sportivo multifunzionale, Tech&Sound Plus Pack ( RCD510, Media IN, Park Pilot ),Bracciolo anteriore,Ruota di scorta minispare 18",Led interni SMD 6000°K plafoniera ant+post,Led bagagliaio SMD 6000°K, Led vano piedi SMD 6000°K, Led luce sottospecchietti SMD 6000°K in arrivo
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da TheDoCtoR » martedì 14 aprile 2009, 7:50

    dagli una bella pulita...è abbastanza semplice come lavoro.
    la smonti e la pulisci con un pennello o straccio inbevuto di diluente...verrà lucido lucido e il motore girerà moooooolto meglio :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    Danielluz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 197
    Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 6:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GOLF VI GTD
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da Danielluz » martedì 14 aprile 2009, 7:54

    TheDoCtoR ha scritto:dagli una bella pulita...è abbastanza semplice come lavoro.
    la smonti e la pulisci con un pennello o straccio inbevuto di diluente...verrà lucido lucido e il motore girerà moooooolto meglio :023


    grazie, dici del corpo farfallato?? Non so dove cominciare.......hehehehe :003
    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
    Golf mk6 GTD, Fari bi-xeno adattivi con led diurne e lavafari,Interni jacky,Vancouver 18" con Bridgestone Potenza 225/40, Vetri posteriori oscurati,Volante sportivo multifunzionale, Tech&Sound Plus Pack ( RCD510, Media IN, Park Pilot ),Bracciolo anteriore,Ruota di scorta minispare 18",Led interni SMD 6000°K plafoniera ant+post,Led bagagliaio SMD 6000°K, Led vano piedi SMD 6000°K, Led luce sottospecchietti SMD 6000°K in arrivo
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da TheDoCtoR » martedì 14 aprile 2009, 8:04

    Danielluz ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:dagli una bella pulita...è abbastanza semplice come lavoro.
    la smonti e la pulisci con un pennello o straccio inbevuto di diluente...verrà lucido lucido e il motore girerà moooooolto meglio :023


    grazie, dici del corpo farfallato?? Non so dove cominciare.......hehehehe :003


    si parlavo di quello.
    è una cosa simile, anzi dovresti averla molto uguale a questa se hai l'acceleratore elettronico
    Immagine
    è collegata al filtro dell'aria...è facile da individuare. se è elettronica prima di smontarla scollega la batteria dell'auto poi rimuovi il tubo dell'aria e scollega il connettore. è fissata semplicemente con 4 viti torx...sono belle grosse...tipo del 40/45 se non erro. una volta che ce l'hai in mano gli dai una bella pulita e tornerà come nuova :023
    se invece è meccanica non serve che stacchi la batteria ma invece del connettore avrai un cavo che sarà da sganciare.
    le spie ti si accendono quando vai piano perchè quando procedi lentamente oppure sei fermo la farfalla è quasi chiusa del tutto ma essendo lercia non fa arrivare sufficiente aria al motore e la centralina fa accendere la spia a mo di albero di natale :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    Danielluz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 197
    Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 6:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GOLF VI GTD
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da Danielluz » martedì 14 aprile 2009, 8:17

    ti ringrazio molto.ciao :003 :003 :003
    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
    Golf mk6 GTD, Fari bi-xeno adattivi con led diurne e lavafari,Interni jacky,Vancouver 18" con Bridgestone Potenza 225/40, Vetri posteriori oscurati,Volante sportivo multifunzionale, Tech&Sound Plus Pack ( RCD510, Media IN, Park Pilot ),Bracciolo anteriore,Ruota di scorta minispare 18",Led interni SMD 6000°K plafoniera ant+post,Led bagagliaio SMD 6000°K, Led vano piedi SMD 6000°K, Led luce sottospecchietti SMD 6000°K in arrivo
  • Avatar utente
    Danielluz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 197
    Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 6:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GOLF VI GTD
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da Danielluz » martedì 21 aprile 2009, 7:01

    pulito corpo farfallato che era lercio!!!!pulito il filtro dell'aria e cambiato il filtro della benzina.
    ora la macchina è ok. :003
    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
    Golf mk6 GTD, Fari bi-xeno adattivi con led diurne e lavafari,Interni jacky,Vancouver 18" con Bridgestone Potenza 225/40, Vetri posteriori oscurati,Volante sportivo multifunzionale, Tech&Sound Plus Pack ( RCD510, Media IN, Park Pilot ),Bracciolo anteriore,Ruota di scorta minispare 18",Led interni SMD 6000°K plafoniera ant+post,Led bagagliaio SMD 6000°K, Led vano piedi SMD 6000°K, Led luce sottospecchietti SMD 6000°K in arrivo
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da TheDoCtoR » martedì 21 aprile 2009, 8:17

    Danielluz ha scritto:pulito corpo farfallato che era lercio!!!!pulito il filtro dell'aria e cambiato il filtro della benzina.
    ora la macchina è ok. :003


    bravissimo :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    Danielluz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 197
    Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 6:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GOLF VI GTD
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da Danielluz » martedì 21 aprile 2009, 8:29

    TheDoCtoR ha scritto:
    Danielluz ha scritto:pulito corpo farfallato che era lercio!!!!pulito il filtro dell'aria e cambiato il filtro della benzina.
    ora la macchina è ok. :003


    bravissimo :023


    l'ho fatto fare in officina: mi ha preso 50 euro in totale: ora la macchina ha il minimo per q giorno a 2000 giri: al semaforo fa un baccano!! :020
    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
    Golf mk6 GTD, Fari bi-xeno adattivi con led diurne e lavafari,Interni jacky,Vancouver 18" con Bridgestone Potenza 225/40, Vetri posteriori oscurati,Volante sportivo multifunzionale, Tech&Sound Plus Pack ( RCD510, Media IN, Park Pilot ),Bracciolo anteriore,Ruota di scorta minispare 18",Led interni SMD 6000°K plafoniera ant+post,Led bagagliaio SMD 6000°K, Led vano piedi SMD 6000°K, Led luce sottospecchietti SMD 6000°K in arrivo
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da TheDoCtoR » martedì 21 aprile 2009, 9:58

    potevi benissimo risparmiartele! era un lavoro semplice semplice!!
    il minimo a 2000 giri?? e come mai questa cosa?
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    Danielluz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 197
    Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 6:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GOLF VI GTD
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da Danielluz » martedì 21 aprile 2009, 11:17

    TheDoCtoR ha scritto:potevi benissimo risparmiartele! era un lavoro semplice semplice!!
    il minimo a 2000 giri?? e come mai questa cosa?


    già oggi il minimo è ok: me l'ha alzato un pochino, ma ora sta a 1100 giri.
    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
    Golf mk6 GTD, Fari bi-xeno adattivi con led diurne e lavafari,Interni jacky,Vancouver 18" con Bridgestone Potenza 225/40, Vetri posteriori oscurati,Volante sportivo multifunzionale, Tech&Sound Plus Pack ( RCD510, Media IN, Park Pilot ),Bracciolo anteriore,Ruota di scorta minispare 18",Led interni SMD 6000°K plafoniera ant+post,Led bagagliaio SMD 6000°K, Led vano piedi SMD 6000°K, Led luce sottospecchietti SMD 6000°K in arrivo
  • Avatar utente
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7701
    Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 20:31
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da TheDoCtoR » martedì 21 aprile 2009, 12:58

    dovrebbe stare sui 700 mi sembra...1100 a freddo
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

    La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Avatar utente
    Danielluz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 197
    Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 6:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GOLF VI GTD
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: SPIA EPC/CHECK POLO 6N2 1.4 16v

    da Danielluz » martedì 21 aprile 2009, 13:15

    TheDoCtoR ha scritto:dovrebbe stare sui 700 mi sembra...1100 a freddo


    ho tolto anche il tubo che dall'uscita dei collettori porta al filtro aria, poi lo rimetto in inverno.
    ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
    Golf mk6 GTD, Fari bi-xeno adattivi con led diurne e lavafari,Interni jacky,Vancouver 18" con Bridgestone Potenza 225/40, Vetri posteriori oscurati,Volante sportivo multifunzionale, Tech&Sound Plus Pack ( RCD510, Media IN, Park Pilot ),Bracciolo anteriore,Ruota di scorta minispare 18",Led interni SMD 6000°K plafoniera ant+post,Led bagagliaio SMD 6000°K, Led vano piedi SMD 6000°K, Led luce sottospecchietti SMD 6000°K in arrivo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti