Sono un nuovo utente, possessore di una polo 6n2 del 2001.
Da un po' di tempo la chiusura centralizzata aveva smesso di funzionare, in concomitanza con le forti pioggie. Decido di smontare il blocco centralina che si trova nel bagagliaio nel lato destro davanti al fanale, trovandolo umido e ossidato. Asciugo, pulisco, monto il tutto, dopo aver prima isolato con un ulteriore involucro il blocco, e la chiusura centralizzata torna per incanto a rifunzionare. Avevo notato nel frattempo che la moquette e il rivestimento attorno al blocco era zuppo d'acqua, ma ho pensato che isolando il tutto con l'involucro il problema fosse definitivamente risolto. Sbagliato!!!!!!!!
Con le ultime pioggie di aprile e maggio il problema si è ripresentato. Rismonto il tutto e con stupore noto che l'involucro isolante che avevo creato non è servito a nulla, in quanto il blocco risultava umido e ossidato. Per la cronaca l'ivolucro consisteva in spesso nylon.A questo punto l'unica soluzione è capire da dove entra l'acqua, ma finora non l'ho capito. Ho pensato che potesse entrare dal tubicino a cui è collegato il blocco della chiusura centralizzata, oppure dallo sportello del carburante, ma non so come verificarlo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha capito da dove arriva questa dannata acqua?
Grazie