ricodifica telecomando chiusura centraliz 6n2
    il_gneff
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi 6n2
    Contatta:

ricodifica telecomando chiusura centraliz 6n2

da il_gneff » martedì 18 maggio 2010, 16:15

ciao,
    cercato qui e la ma non ho trovato se questo argomento è gia stato trattato..

Ho la chiusura tramite telecomandino che non funziona piu' gia da parecchio tempo.. per un po me ne sono sbattuto perche' tramite chiave funziona tutto a dovere.. compreso il "simpatico rumorino" del compressorino ... si fa per dire.... ;))
    avevo gia avuto problemi in passato , non so se legato a cadute del telecomando o cosa.. e in vw mi hanno consigliato di cambiare telecomando.. -> ha rifunzionato per qlc mese e poi ha rismesso di fare il suo dovere..

Quindi :
    Provo a fare la rimappatura del codice come sta scritto su manunale uso e manutenzione.... provato e riprovato in mille volte me ma nieeente.
    Cosa puo' esssere? qualcuno ha avuto lo stesso problema anche con altri modelli di poline e ha risolto? provato anke con chiave cioe' telecomandino di scorta ma niente... sembra ke centralina e telecomando parlino 2 lingue o meglio 2 codici ;) diversi...! :021 come risolvere???

IN passato avevo letto su internet che era successo a tali dopo la sostituzione dell'autoradio cosa effettivamente da me fatta.. ma a dir il vero mi pare di ricordare che le cose non siano proprio state in concomitanza..... ma abbia smesso di fnznare dopo qlc mese.. se cosi fosse quale potrebbe essere il cavo che da fastidio alla centralizzata da parte dello stereO?! :012
    grazie a chi mi rispondera' o sapra essermi d'aiuto...

ah... le batterie del telecomando sono nuove ;)
    il_gneff
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi 6n2
    Contatta:

Re: ricodifica telecomando chiusura centraliz 6n2

da il_gneff » martedì 25 maggio 2010, 22:22

problema risolto....
    ho provato a rimuovere e rimettere l'autoradio ma non era cambiato niente.. cosi.. ennesimo telecomando guasto..x' procurandomene un'altro la ricodifica è andata a buon fine e ora funziona...
    saluti..
    si puo' chiudere ;)
  • pantork
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo 1.9 SDI
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da pantork » mercoledì 7 marzo 2012, 22:07

Salve ho anche io ho un problema simile..
    Ho una 6n2 presa usata e ho il telecomandino marrone con lo stemma vw.. ora.. il tasto della sirena funziona, nel senso che se lo premo dopo qualche secondo parte la sirena.. mentre il tasto chiusura e apertura porte no.. ho cambiato la batteria.. ma niente.. cosa puo essere?
    devo rifare la codifica? come si fa? non ho il libretto d'uso...pensate sia rotto il telecomandino? o un problema di centralina?
    Help me!!! Grazie
  • fabrifric
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6n2
    nome: Fabri
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da fabrifric » sabato 10 novembre 2012, 14:04

ho un problema simile io.
    la mia polo 6n2 è dotata di chiusura a distanza.
    ho le chiavi a due tasti ( apri e chiudi) non richiudibili originale vw a cui ho cambiato la batteria in quanto era scarica.
    da quando ho acquistato questa splendida polo ( circa un annetto fa) ho sempre avuto questo problemino.
    sostanzialmente devo provare innumerevole volte prima che riesca a funzionare.. e devo avvicinarmi moltissimo alla macchina.

da cosa può dipendere? si è scodificata la chiave-telecomando? il telecomando è andato "fuori frequenza" o la mia polo ha un problema di ricezione?
    la parola a voi esperti ed esperienti!!