olio motore
  • franck59
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw poloTDI
    nome: francO
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

olio motore

da franck59 » martedì 9 agosto 2011, 3:07

ciao,devo cambiare l'olio,il mio meccanico mi dice di usare il (non mi piace fare reclam)castrol a20€lt però viste spese quotidiane e stipendio da fame che mi ritrovo vorrei risparmiare ma nn dare della''m''x poi avere problemi sulla miaTDI. Qualcuno mi sa consigliare un prodotto valido cn _spesa grazie ciao
    P.S. IL Castol l0 usavo gia sullacara,vecchia VF 400 Che ne era giottissima messa poi a dietacon HPX con il quale ho ancora fatto parecchi km
  • capizzinik
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vw polo
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: olio motore

da capizzinik » mercoledì 10 agosto 2011, 19:03

Ciao! solitamente in Vw prescrivono l utilizzo di un olio castrol edge.. è un longlife, ovvero un olio che consente di allungare i tempi tra un service e l altro. dalle mie parti costa 15 e/l e considerando che ne dovresti comprare 4 litri, la spesa si aggirerebbe attorno ai 60 euro! considera che il prossimo cambio olio così dovresti farlo nn più atra 15000 ma tra 30000 km! spero di esserti stato utile! ciao
  • franck59
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw poloTDI
    nome: francO
    Contatta:

da franck59 » giovedì 11 agosto 2011, 11:25

OK,grazie,siccome non ho la possibilità di cambiarlo da me vado dal meccanico di fiducia e nonostante devo dire serio e competente ,ha un solo difetto:è caro.Comunque gli parlo di quest'edge :023 Buon ferragosto
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 11 agosto 2011, 20:40

magari quello che ti aveva proposto è proprio l'edge o l'SLX LL3 (è la stessa cosa ma "vecchia" formula) e non per forza lo trovi ovunque a 15€, ad esempio dale mie parti lo trovi da 12€ a 26€ il litro spostandosi di pochi metri :012
    Fai una cosa, prendi uno di questi 2 su internet, in italia o dalla germania... per 4 litri (io ne prenderei anche 1 in più per i rabbocchi) spendi circa 10-11€ al litro spediti e porti l'olio dal tuo meccanico... per non inimicartelo basta che gli dici che te lo ha fornito a prezzo conveniente un amico... a me ha sempre funzionato :005
    Work in progress :mura