McFly ha scritto:Ho spostato nella sezione generica della 9n.
Per essere del 2003 ha davvero pochi km.
Che motore hai? La 9n ha la cinghia, non la catena che ha anche una scadenza temporale oltre che chilometrica. Fossi in te la cambierei.
da Nexus⁴

panzer ha scritto:Il 1.2 3 cilindri benzina ha sempre avuto la catena, me lo ricordo da quando facevo ricerche per comprare la mia.
Ricordo anche di aver letto che che in alcuni di quelli dei primi anni in cui è stato usato, quindi nel periodo della tua auto, erano venuti fuori dei problemi alla catena (mi sembra proprio il tendicatena come hai trovato te).
100.000 fatti con tante accensioni, come posso ipotizzare dagli anni e km della tua, per quel tipo di difetto non sono pochissimi.
Io la porterei a far controllare da un'officina vw o da un meccanico esperto che conosce quel problema, magari anche tramite la diagnosi hanno modo di verificare se la catena si è allungata (consumata) e se il motore è esente o meno da quel difetto.
PS: ho trovato questo vecchio thread che ne parla:
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=23&t=4281
e leggendo ho visto che era successo proprio a paul.pupilla di avere un salto di catena su quel motore... addirittura due volte!
) , fra l'altro l'auto la uso per lavoro quindi non vorrei ne rimanere a piedi ne tantomeno spendere quando il costo dell'auto stessa , proverò a informarmi anche presso i meccanici . ps: all'inizio si sente il cigolio credo della cinghia e non della catena dopo 2 minuti da accesa tutto perfetto ( motore a temperatura?) fortunatamente non ha mai fatto suoni metallici da come ho letto , vi faccio sapere

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.