Serbatoio liquido lavavetro
  • giangiuGTI

Re: Serbatoio liquido lavavetro

da giangiuGTI » giovedì 24 gennaio 2008, 13:33

Polo82 ha scritto:
    gringo14 ha scritto:
    Polo82 ha scritto:Magari è già stato detto ma non ho voglia di leggere tutta la trafila :010

Il serbatoio del liquido lavavetri è uno (credo di si)?! :017

L'altro giorno mi è capitato per la prima volta di finire il liquido della vaschetta o meglio, azionando lo "spruzzino" (passatemi il termine) posteriore per il lunotto usciva liquido, dagli "spruzzini" per il parabrezza non usciva niente.
    Questo perchè i tubicini che prendono il liquido sono collocati in posizioni diverse sulla vaschetta?!

Adrea, il contenitore è uno solo... Ora sinceramente non ti so dire se le due pompe sono messe in posizioni diverse e quindi se l'acqua scende sotto un certo livello non consente a tutte e due di pescare... Solo che penso che se così fosse la VW si sarebbe preoccupata di fare in modo che il parabrezza fosse in un certo qual modo "privilegiato" rispetto al lunotto... Non so se mi sono spiegato...
    Hai rabboccato Andrea? Funziona tutto?

Comunque per quanto riguarda la spia ed il sensore credo che ormai siamo vicini alla soluzione...

...ho rabboccato e tutto ok ma mi sembrava strano andasse solo per il lunotto e non per il parabrezza...come logica

sarà perche non usi mai il lvavetro posteriore e c'er ancora acqua nel tubo... tutto qua... se continuavi a spruzzare un pò finiva anche quella... :003 :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 24 gennaio 2008, 13:48

mah in genere uso di + quello posteriore, soprattutto mentre piove, ogni tanto, do una spruzzata per disinfettare il vetro :003
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 24 gennaio 2008, 13:54

Polo82 ha scritto:mah in genere uso di + quello posteriore, soprattutto mentre piove, ogni tanto, do una spruzzata per disinfettare il vetro :003

Andrea usi l'Amuchina nel serbatoio come detergente? :003 Come ti trovi? :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 24 gennaio 2008, 14:01

ahahah l'amuchina.... cmq la causa andre e solo quella che l'acqua era ancora in transito nel tubo... :023
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 24 gennaio 2008, 14:39

giangiuGTI ha scritto:ahahah l'amuchina.... cmq la causa andre e solo quella che l'acqua era ancora in transito nel tubo... :023

...ho il detergente profumato di mamma Vw!
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • pierluigi7110
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

Re: Serbatoio liquido lavavetro ROTTO!!!

da pierluigi7110 » mercoledì 30 gennaio 2008, 21:42

ragazzi aiutatemi,la mia polo ha lo scolo....
    l'altro giorno ho riempito la vaschetta del liquido lavavetri e ora trovo sempre la kiazza di acqua e la vaschetta a secco,nel giro di poche ore,ora vorrei trovare la falla(che è magicamente comparsa dopo aver lasciato la macchina alla vw) e ripararla semplicemente,la domanda è questa:
    come faccio per arrivare alla vaschetta?per forza dal muso?non si puo arrivare da sotto smontando il carter inferiore?e se si dove si deve intervenire per rimuovere suddetto carter?io non ho bisogno i tirare via la vasca,ma solo individuare il buco(che sarà nella parte inferiore dal momento che si svuota tutta l'acqua)e tapparlo in qualche modo.e non ho voglia né soldi da spendere per una stupidaggine come un buchetto al lavavetro.help miii! :009
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 31 gennaio 2008, 0:08

per prima cosa andrei in vw se e vero che possono aver causato il danno in seguito ad un intervento...magari hanno sganciato qualche tubo lavorando inavvertitamente....
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 31 gennaio 2008, 7:50

Anche io ti consiglio di andare in VW se sai che il danno potrebbe essere causato da loro... In ogni caso, se vuoi potresti arrivare a toccare con le mani (ma difficilmente a vedere chiaramente) la vaschetta nella parte bassa, togliendo la griglia del fendinebbia lato guida e se hai i fendinebbia devi smontare anche il faretto... per lo smontaggio del carterino ci sono un po' di viti da togliere lungo la parte che si giunta con il sottoparaurti anteriore, poi non so come è incastrata nella parte opposta, cioè nel lato dove c'è il motore... Magari qualcuno sa come si fa e ti risponde! :010
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Contatta:

da smax6491 » lunedì 11 febbraio 2008, 16:04

Anche la mia Polo da un po' ha una perdita nell' impianto lavavetri.
    Oggi ho provato a smontare la plastica all' interno del parafango anteriore sinistro, tolta quella si vede benissimo il serbatoio lavavetri con relativa pompetta, li' non c' e' nessuna perdita, se attivo il lavavetri anteriore l' acqua mi arriva sui vetri, ma si svuota il serbatoio nel giro di pochi secondi, mentre se attivo il lavavetri posteriore non arriva nulla, ho notato che sotto l' auto all' incirca sotto il pedale dell' accelleratore si forma una pozzanghera, probabilmente c' e' un tubicino rotto, (presumo sia quello che va dietro) purtroppo non riesco a vedere dove passa questo tubo, sapete se passa sotto il pianale o all' interno dell' auto?

Edit: Da Elsawin sembra passi sotto il passaruota che avevo smontato :013 , non l' ho visto riprovero' , e mi da' un raccordo vicino alla serratura della porta, poi entra all' interno e scorre sul pavimento vicino alle porte, per arrivare nella parte posteriore dove c' e' un altro raccordo (questo l' ho trovato) e sale verso il portellone.
    Quando trovo un po' di tempo rismonto il passaruota e controllo il raccordo che ci dovrebbe essere li' sotto.
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 50
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 101 SL
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Goodhour » lunedì 18 febbraio 2008, 12:59

Ciao ragazzi, tornando un attimo al motivo di apertura di questo argomanto, volevo dirvi che sabato ho provato a vedere di passare il filo che va al quadro attraverso il il gommino del cavo che apre il cofano. Secondo me da li è così semplice. qualcuno ha provato a fare questa operazione?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 19 febbraio 2008, 8:47

Scusa Giuseppe... Volevi dire che da lì NON è così semplice? :017
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 50
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 101 SL
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Goodhour » mercoledì 20 febbraio 2008, 15:09

gringo14 ha scritto:Scusa Giuseppe... Volevi dire che da lì NON è così semplice? :017

volevo dire impossibile :003
    secondo me non è il posto adatto x passare il filo, a meno che non smonti mezza macchina...